
GLI HIGHLIGHTS. Trento corsaro a San Martino di Lupari. I [...]

Letizia Paternoster ''salva'' dieci giovani atlete: [...]

La Dolomiti Energia sfiora l'impresa, ma una palla persa [...]

Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]
Il Trento rimonta il Delta Porto Tolle e resta a punteggio pieno
Secondo successo in altrettante gare per i gialloblù in questo avvio di serie D. Ospiti avanti ma ci pensa Aliù a rovesciare il punteggio con Cazzaro che chiude la porta sugli assalti del Delta Porto Tolle

TRENTO. Vittoria in rimonta per il Trento che resta così a punteggio pieno nel girone di serie D. Due gare di campionato e 6 punti in questo avvio di stagione.
I gialloblù devono rinunciare agli infortunati Trainotti e Ferri Marini, Carmine Parlato si affida al 4-3-1-2 con Cazzaro in porta, linea difensiva formata da Bran e Tinazzi, Salviato e Dionisi, quindi Gatto, Pilastro e Osuji a centrocampo, Caporali trequartista alle spalle di Aliù e Pietribiasi.
Il Trento si vede in avanti al quarto d'ora: traversone da sinistra di Caporali, ma Aliù viene anticipato a pochi passi dalla linea di porta, quindi il trequartista subito dopo verticalizza per Pietribiasi, che però spara fuori di poco.
Scocca il 19' e Pietribiasi si divora la possibilità di portare avanti i padroni di casa: lanciato a tu per tu con il portiere, l'attaccante lascia rimbalzare la palla e poi calcia con il mancino, ma il pallone termina alto sopra la traversa. E' il 22' e il punteggio cambia per l'1-0 in favore degli ospiti. Il Delta Porto Tolle passa alla prima occasione: schema da calcio d’angolo perfettamente eseguito dalla squadra ospite con Pellielo che taglia sul primo palo e insacca con una conclusione rasoterra di prima intenzione.
La reazione del Trento è immediata e arriva il pareggio: giocata di Pietribiasi, che crossa per Aliù, che sovrasta il diretto marcatore di testa per l'1-1 prima dell'intervallo.
La ripresa si apre con un'azione del Delta Porto Tolle, ma Cazzaro è tempestivo in uscita. Corre il minuto numero 53 e gli ospiti capitolano: calcio piazzato di Gatto che pesca Aliù, il quale incorna di testa sul primo palo alle spalle di Mascolo per il 2-1.
Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi, però la retroguardia trentina controlla e fa buona guardia. Gli ultimi minuti della partita sono, infatti, molto intensi, gli ospiti spingono e hanno l’occasione per strappare il pareggio: cross dalla sinistra di Raimondi, colpo di testa di Barone, Cazzaro si oppone e Salviato perfeziona il disimpegno. Sugli sviluppi del calcio d’angolo altra palla gol per i veneti: incornata di Mboup, parata dell'estremo difensore di casa, mischia in area e salvataggio decisivo del neoentrato Pettarin. Il risultato non cambia più e il Trento può festeggiare il secondo successo in campionato in altrettante gare.
CLASSIFICA: TRENTO 6, Clodiense Chioggia 6, Este 6, Caldiero Terme 6; Montebelluna 4, Campodarsego 4; Manzanese 3; Cartigliano 2, Mestre 2; Union Feltre 1*, Luparense 1*, Union San Giorgio Sedico 1, Chions 1, Adriese 1, Cjarlins Muzane 1, VIRTUS BOLZANO 0*, Delta Rovigo 0*, Belluno 0*, Ambrosiana 0*, Arzichiampo 0
* 1 gara in meno
TRENTO – DELTA PORTO TOLLE 2-1
Reti: 22’ pt Pellielo (D), 31’ pt Aliù (T), 8’ st Aliù (T)
TRENTO: Cazzaro; Bran (14’st Affolati), Salviato, Dionisi, Tinazzi; Pilastro (28’st Comper), Gatto, Osuji; Caporali; Aliù, Pietribiasi (28’st Pettarin).
A disposizione: Ronco, Contessa, Belcastro, Bonomi, Amadori, Santuari.
Allenatore: Carmine Parlato.
DELTA PORTO TOLLE: Mascolo; Pilotto, Moretti, Mboup, De Meio; Episcopo (36’st Abrefah); Pellielo, Trajkovic (20’st Raimondi), Cavallini; Barone, Minella (30’st Gherardi).
A disposizione: Mordenti, Bertacca, Forin, Pasquinelli, Paccagnan, Mazzucca.
Allenatore: Andrea Pagan.
ARBITRO: Vailati di Crema (Daghetta di Lecco e Farina di Brescia).
NOTE: spettatori 500 circa. Campo pesante ma in buone condizioni. Ammoniti Pietribiasi (T), Gatto (T), Salviato (T), Moretti (D), Cavallini (D), Raimondi (D), Mboup (D).
Manzanese-Caldiero Terme 0-1
Mestre-Cartigliano 1-1
Clodiense Chioggia-Chions 1-0
Arzichiampo-Este 0-1
Luparense-Adriese 0-0
Montebelluna-VIRTUS BOLZANO 2-1
Union Feltre-Cjarlins Muzane 1-1
Union San Giorgio Sedico-Campodarsego 1-2
Belluno-Ambrosiana 21 ottobre