
La Tourlaghi è di Perco e Giovanetti. Si aggiudicano [...]

Calcio serie B, finisce il sogno per Fc Südtirol. Il [...]

E' Paolo Galbiati il nuovo allenatore di Aquila Basket. [...]

Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Calcio/ La Top 11 di Promozione: in panchina c'è Alessandro Tosi, che guida subito il Cavedine Lasino al 'colpaccio' sulla Benacense
Sono ben tre i giocatori della compagine di "patron" Nicola Stanchina ad essere inseriti nel "Top Team" del nostro giornale: impossibile non menzionare il "puntero" Michele Ferraris, a segno per ben tre volte contro il Telve, ma ottime anche le prestazioni dei difensori Leonardo Berloffa e Francesco Osler, perni del reparto arretrato del team di mister Laratta.

TRENTO. Il Rovereto e la Settaurense che non perdono colpi, l'Aquila Trento fermata sul pareggio dal Fiemme e la Benacense che cade in casa contro il Cavedine Lasino. Ma non solo: l'esordio roboante dell'Alense (che alla prima giornata aveva riposato) e la vittoria - larghissima - della Ravinense contro il Telve.
In "pillole" ecco il secondo turno del campionato di Promozione, che ha originato la Top 11 di giornata de Il Dolomiti, appuntamento fisso di ogni post week end calcistico.
In panchina siede certamente Alessandro Tosi che, alla "prima" alla guida del Cavedine Lasino, ha guidato i biancoverdi al successo sul campo della Benacense, una delle "big" del torneo.
Tra i pali tocca a Nicolò Cincelli, esperto numero uno del Fiemme, capace di tenere inviolata la propria porta contro l'Aquila Trento con un paio d'interventi decisivi. La linea difensiva quattro è formata da Leonardo Berloffa, esterno a tutta fascia della Ravinense, ed Elia Devigili, mancino dell'Alense, in rete contro il Mezzocorona, sulle corsie esterne, mentre al centro trovano spazio Francesco Osler, difensore di scuola Levico Terme, che è il perno difensivo della Ravinense e Nicola Coppi, che al Rovereto ha immediatamente preso in mano le redini del pacchetto arretrato. D'altronde un giocatore come lui, abituato a calcare i campi dell'Eccellenza, rappresenta un autentico "lusso" per la categoria.
In mezzo al campo Federico Lorenzi, al secondo gol in due partite, detta i tempi della manovra come fa quando indossa la casacca della Settaurense, squadra della quale è il "faro", con Daniele Pedot, interno della Bassa Anaunia e in rete contro il Pinzolo Campiglio e Lorenzo Catturani (classe 2003), che della formazione rendenese è diventato già un titolare inamovibile e non solamente per l'età.
In avanti si va sul sicuro: Michele Ferraris cala il tris contro il Telve e trascina la Ravinense al successo (se sta bene è certamente giocatore di categoria superiore), affiancato nel tridente da noi pensato da Filippo Trainotti, che segna due delle cinque reti con cui l'Alense maramaldeggia contro il Mezzocorona e Alessandro Lever, che entra dalla panchina e cambia corso alla sfida di Riva del Garda. L'attaccante del Cavedine Lasino subentra ad inizio ripresa e, nel giro di due minuti (74' e 75') ribalta le sorti del match contro la Benacense.
