Contenuto sponsorizzato

Guccione riprende l'Fc Südtirol al 90': a Mantova finisce 1 a 1. E il Padova torna a più cinque

Pareggio beffa in terra virgiliana per la squadra di Stefano Vecchi, che passa con Casiraghi, recrimina per due situazioni dubbie e viene raggiunto allo scadere dal rigore di Guccione. Il Padova allunga nuovamente

Al "Martelli" l'Fc Südtirol viene raggiunto in extremis: un'occasione persa per allungare nei confronti del Perugia
Di Da.Lo. - 09 marzo 2021 - 10:25

MANTOVA. Beffa, atroce beffa. L'Fc Südtirol impatta 1 a 1 al "Martelli" contro il Mantova nel "Monday Night" di giornata e vede scappare a più cinque il Mantova, che domenica aveva superato per 1 a 0 (gol di Firenze nella ripresa) il Perugia nel big match di giornata.

Occasione sprecata per la compagine di Stefano Vecchi, che va in vantaggio al 20' grazie alla rete di Casiraghi su meraviglioso assist di Fischnaller, sfiora in un paio di riprese il raddoppio, recrimina per un paio d'episodi dubbi in arae di rigore locale e, proprio in extremis, viene raggiunta dai padroni di casa.

Al 90', sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, un difensore altoatesino tocca il pallone con il braccio e l'arbitro assegna il calcio di rigore ai virgiliani: sul dischetto si presenta lo specialista Guccione, che non sbaglia e fa uno a uno.

 

In un sol colpo Tait e compagni mancano la possibilità di restare nella scia della capolista e di guadagnare sensibilmente terreno nei confronti del Perugia, che è sì a meno tre, ma deve recuperare ancora due partite.

Domenica l'Fc Südtirol tornerà al "Druso" per affrontare l'Imolese, quintultima forza del torneo, mentre il Padova sarà impegnato sul difficilissimo campo del Matelica (5 a 1 al Legnago Salus, che ha provveduto ad esonerare il tecnico Bagatti), mentre il Perugia riceverà al "Curi" il Carpi, rinvigorito dal successo ottenuto nel "derbyssimo" contro il Modena (3 a 0).

 

Il tabellino.

 

MANTOVA - FC SÜDTIROL 1-1

MANTOVA (3-4-1-2): Tosi; Saniya, Checchi, Milillo (11’st Bianchi); Pinton, Gerbaudo, Felippe (31’st Zibert), Panizzi (21’st Silvestro); Guccione; Di Molfetta (21’st Saveljevs), Cheddira (21’st Zigoni).

A disposizione: Vencato, Bertolotti, Palmiero, Mazza, Militari, Sane.

Allenatore: Emanuele Troise.

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Malomo, Fabbri; Karic, Greco, Tait; Casiraghi (38’st Fink), Voltan (31’st Rover); Fischnaller (46’st Magnaghi).

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Davi, Morelli, Polak,

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Longo di Paola (Zampese di Bassano del Grappa e Giordano di Novara).

RETI: 20’pt Casiraghi (FCS), 45’st rigore Guccione (M).

NOTE: serata umida. Campo in buone condizioni. Ammoniti Saveljevis (M), Curto (FCS), Poluzzi (FCS), Greco (FCS) e il tecnico dell’Fc Südtirol Vecchi. Recupero 1’ + 5’.

 

I risultati (29esima giornata).

Alma Juventus Fano - Fermana 1-1

Carpi - Modena 3-0

Cesena - Vis Pesaro 0-2
Feralpisalò - Virtus Vecomp Verona 4-0

Gubbio - Ravenna 3-1
Imolese - Triestina 0-0
Mantova - Fc Südtirol 1-1

Matelica - Legnago Salus 5-1

Padova - Perugia 1-0

Sambenedettese - Arezzo 1-0

La classifica.

 

Padova 61 punti; Fc Südtirol 56; Perugia** e Modena 53; Triestina 46; Feralpisalò* 45; Matelica, Cesena*** e Sambenedettese 42; Virtus Vecomp Verona 41; Mantova 39; Fermana* e Gubbio* 35; Carpi 34; Vis Pesaro 30; Imolese* e Alma Juventus Fano* 26; Legnago Salus 23; Ravenna 20; Arezzo 17.

 

***: tre partite in meno

**: due partite in meno

*: una partita in meno

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 7 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 dicembre - 22:54
L'allarme è stato lanciato dai familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa. L'auto è stata trovata a Zambana Vecchia, mentre il [...]
Politica
07 dicembre - 21:01
L’assessora Stefania Segnana invia una lettera alle sindache per promuovere una maggiore adesione alla maratona vaccinale, appellandosi al loro [...]
Cronaca
07 dicembre - 18:29
Dopo la segnalazione arrivata al nostro giornale ieri da Pergine, un lettore ci segnala la stessa problematica anche al centro vaccinale di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato