
Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]

Il Vallagarina Experience Festival è anche il bouldering [...]

La tappa regina del Giro d'Italia è di Buitrago. Il [...]

Serie C, il Trento calcio conferma Tedino in panchina: [...]

Giro d'Italia, Filippo Zana trionfa in val di Zoldo. [...]

Le strade del val di Fiemme si preparano per i 1.500 [...]
Andrea Pinamonti compie 18 anni e firma fino al 2021 con l'Inter
Calcio. Il talento di Tassullo, dopo i primi passi alla Bassa Anaunia, è cresciuto nel vivaio nerazzurro e oggi ha prolungato l'accordo con la società di Corso Vittorio Emanuele

MILANO. Andrea Pinamonti festeggia il suo diciottesimo compleanno firmando un contratto che lega l'attaccante di Tassullo all'Inter fino al 30 giugno 2021 per un milioni di euro a stagione.
Il trentino, dopo aver mosso i primi passi nella Bassa Anaunia, è cresciuto nel vivaio nerazzurro, inizia la sua storia all'Inter nel 2013 nella categoria 'Giovanissimi' dell'Inter: un percorso che vede la vittoria della Coppa Italia Primavera prima e quindi l'esordio in Europa League, a San Siro, contro lo Sparta Praga e in serie A contro l'Empoli.
Considerato l'attaccante del futuro, la proprietà dell'Inter non ha mai avuto dubbi sulla necessità di prolungare il contratto di Pinamonti, ma la trattativa è rimasta in stallo per diverso tempo, anche perché negli uffici di corso Vittorio Emanuele l'impegno era quello di individuare le figure giuste per ricoprire ruoli dirigenziali in società.
Un tentennamento che ha spinto la Juventus e altre diverse squadre estere (Premier league e Liga spagnola) a mettere gli occhi sull'azzurrino. Questa firma toglie dal mercato Pinamonti, mentre resta da sciogliere il nodo se il prossimo anno verrà girato in prestito per farsi le ossa oppure se rimarrà all'ombra di Mauro Icardi.