
La Trentino Itas espugna Berlino per 3 a 1 e ipoteca la [...]

Tra i banchi con Barzagli, Aquilani, Nocerino e Di [...]

A caccia del pass per le semifinali: giovedì sera (ore [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento si sbarazza dell'Este e continua la [...]

Giro d'Italia: quattro tappe in Trentino ecco cartine e [...]

Numeri da capogiro per il Trento, capolista in serie D: [...]

'Vi racconto il miracolo Delta Despar Trentino'. Dopo la [...]

A 94 anni è scomparso Narciso "Ciccio" Franzoi, ex [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento espugna Porto Tolle e allunga sulla [...]

Il Trento cala il poker nel derby regionale e resta in [...]
Il sogno americano di Marvin Vettori prosegue, il trentino rinnova per altri quattro combattimenti
Arti marziali miste. Il più giovane italiano a debuttare nella massima competizione della disciplina ha rinnovato il contratto con Ufc. Il trentino è reduce dalla vittoria di Oklahoma

LAS VEGAS (Stati Uniti). Il trentino Marvin Vettori continuerà a calcare la gabbia della Ufc, la massima serie delle arti marziali miste, per altri quattro incontri.
Mentre il trentino continua la sua preparazione all'UFC Performance Institute di Las Vegas, arriva un'importante novità per il suo futuro professionale. Nonostante ancora un match a contratto, l'Ufc ha deciso di rinnovargli la fiducia tramite un nuovo accordo da quattro combattimenti.
Marvin Vettori compie il suo debutto professionale il 21 luglio 2012, a 18 anni, quando affronta il connazionale Alessandro Grandis in un evento della promozione New Generation Tournament. In quell'occasione il trentino viene sconfitto via decisione unanime dopo due round.

Nei successivi incontri Vettori mette però a segno cinque vittorie per sottomissione in altrettanti combattimenti: queste prestazioni in crescendo gli consento di firmare nel giugno 2016 un contratto per entrare a far parte della federazione a stelle e strisce Ufc.
Debutta nella lega più importante del mondo il 20 agosto a Las Vegas nella cornice dell'evento Ufc 202 e Vettori diventa così a 22 anni il più giovane italiano di sempre a debuttare per la promozione. In quell'incontro il trentino affronta il brasiliano Alberto Uda che sconfigge per sottomissione a trenta secondi dalla fine del primo round.
Sfortunato invece il secondo match sempre a Las Vegas, quando Vettori viene sconfitto per decisione unanime da Antonio Carlos Junior (Qui articolo), mentre domina l'ultimo incontro a Oklahoma e il trentino di Mezzocorona ha la meglio di Vitor Miranda per decisione unanime (Qui articolo).