Crolla il numero di migranti fermati al Brennero. La polizia: ''Controlli severi sui treni in partenza da Verona''
Secondo i dati forniti, lo scorso gennaio furono ancora 65, a febbraio 52 e a marzo 26, mentre a maggio solo due migranti sono stati scoperti e a giugno ancora nessuno

BRENNERO. E' in calo da tempo l'arrivo dei migranti sul nostro territorio e parallelamente sono in calo anche le persone intercettate su treni merci al Brennero. A comunicarlo è stata la polizia tirolese a seguito di alcuni controlli al valico italo-austriaco.
Secondo i dati forniti, lo scorso gennaio furono ancora 65, a febbraio 52 e a marzo 26, mentre a maggio solo due migranti sono stati scoperti e a giugno ancora nessuno.
Il responsabile della task force per i controlli di confine Erich Lettenbach ha spiegato che questo calo è dovuto anche ai controlli che da qualche mese sono più severi sui treni in partenza da Verona. Oltre a questo, i migranti sono ormai informati sui controlli.
“Nessun abbassamento della guardia” è il commento del governatore tirolese Guenther Platter. Le forze dell'ordine confermano che i controlli fatti con collaborazione tra poliziotti italiani, austriaci e tedeschi continueranno.