
Sanità, tra dimissioni, poca attrattività e Pnnr: [...]

Appartamento a prezzo calmierato per specializzandi: già [...]

È morto Giuseppe Manni, “il re dell’acciaio” con [...]

Dopo Trento gli anarchici imbrattano anche Rovereto: il [...]

Scontro fra sciatori, ferito un bimbo di 5 anni: portato [...]

Lavora in tabaccheria e intanto ruba soldi e [...]

Da un nuovo ponte alla messa in sicurezza di strade, la [...]

Sepolto da una valanga, ritrovato il giorno dopo: [...]

Covid, nessun decesso in Trentino e sono stati trovati [...]

Lago di Garda, danneggiato l’autovelox da 180 multe al [...]
Coronavirus, è allarme anche per le Stelle di Natale
Aflovit: “Sono migliaia le stelle di Natale già presenti nelle serre dei soci Aflovit pronte per essere commercializzate" e il timore ora è l'invenduto

TRENTO. La crisi del settore florovivaistico è sempre più forte. Questo secondo lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, ha messo in ginocchio le aziende del settore, per le quali non sono previsti ristori sostanziali.
A finire vittima del Covid19 rischiano ad essere anche le Stelle di Natale, uno dei simboli più belli di questo periodo. Il rischio dell’invenduto è decisamente molto alto.
La preoccupazione e l'allarme lanciati dall’Associazione Florovivaisti Trentini (AFLOVIT). Questa festività rappresenta un altro momento fondamentale per il bilancio dei florovivaisti.
“Sono migliaia le stelle di Natale già presenti nelle serre dei soci Aflovit pronte per essere commercializzate - dichiara il Presidente dei Florovivaisti Mario Calliari - adesso attendiamo che ci vengano fornite risposte a quello che riteniamo essere una questione, considerata l’importanza di questo comparto produttivo per l’economia di tutta la regione”.