Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Italia 431 morti in 24 ore. Attesa per le nuove ordinanze sulle misure restrittive

Secondo l'ultimo bollettino della Protezione civile emesso ieri pomeriggio, sono 4092 i nuovi contagi. Oggi dovrebbe arrivare una nuova ordinanza da parte del Veneto e si attende anche quella delle province di Trento e Bolzano  

Pubblicato il - 13 aprile 2020 - 07:51

TRENTO. E' un trend in calo quello che si sta registrando a livello nazionale per quanto riguarda i numeri riferiti al coronavirus. Un segnale, hanno spiegato gli esperti, che dimostra come le misure di contenimento messe in campo stiano funzionando e che devono essere ancora rispettate da parte della popolazione.

 

Secondo i dati forniti dalla Protezione civile nella giornata di ieri, nell'ormai consueto bollettino quotidiano, si fotografa l'andamento in sensibile calo per il nono giorno consecutivo. Per prima cosa calano i pazienti in rianimazione. Rispetto a sabato sono 38 in meno, in tutto 3.343 di cui 1.176 in Lombardia.

 

I decessi legarti a covid-19 non si fermano, ieri sono stati 431 in più mentre con il segno meno anche i ricoveri 27.847 quelli con sintomi, 297 in meno rispetto al giorno precedente.

 

I malati con coronavirus sono purtroppo ancora tanti. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del virus sul territorio nazionale, al momento 102.253 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 156.363 i casi totali.

 

Oggi il Veneto illustrerà la nuova ordinanza regionale che aggiornerà le disposizioni sul coronavirus, anche alla luce del nuovo Dpcm. Le prossime ore, la stessa cosa, dovrebbero farla anche le province di Trento e Bolzano.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 13 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
13 aprile - 19:33
Trovati 119 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 168 guarigioni. Sono 1.558 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
13 aprile - 20:24
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Il giovane che era alla guida dell'Honda ha perso la vita sul colpo
Cronaca
13 aprile - 16:24
Se da un lato la Provincia di Bolzano è quella che ha vaccinato più anziani del Paese e presenta dati del contagio in continua decrescita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato