
Beppe Grillo e il suo "sfogo scomposto". "Dipinge le [...]

Coronavirus in Trentino, 120 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

Tragedia sull'A22, l'addio dei compagni di classe a [...]

Coronavirus, in Alto Adige 137 contagi, sui molecolari il [...]

Uccisione George Floyd: l'ex poliziotto Chauvin colpevole [...]

L’addio a Fabio Drescig il musicista-astrofilo. Gli [...]

Nessun ''Altolà di Israele a Matteo Salvini'', [...]

IL VIDEO. Riaperture all’aperto? Temperature sotto zero [...]

Dramma a Malcesine, l’autista Giuseppe Landolina [...]

Coronavirus, la rabbia delle valli contro le chiusure. Il [...]
Coronavirus, inizio scuola e cambia la viabilità in alcune zone di Trento per "evitare assembramenti''. Ecco cosa accadrà
Via Mattioli, da lunedì transito vietato all'inizio e alla fine delle lezioni del liceo linguistico

TRENTO. Evitare gli assembramenti negli orari di inizio e fine lezione in prossimità del liceo linguistico “Sophie Scholl”.
Questo l'obiettivo che ha portato il Comune di Trento a vietare il transito veicolare così da favorire il distanziamento tra gli alunni richiesto dalle regole stabilite per contrastare la diffusione del virus Covid-19.
Da lunedì dunque stop alle auto in via Mattioli per tutto l'anno scolastico (con esclusione delle giornate di sabato, domenica e festivi) negli orari 7.30-8.15 e 12.45-13.30. Nel contempo in via Perini per tutto l'anno scolastico (con esclusione delle giornate di sabato, domenica e festivi), tra le 7.30 e le 8.15 e tra 12.45 e le 13.30, viene istituita la direzione obbligatoria in corrispondenza dell'intersezione con via Mattioli/via Endrici così che ogni veicolo in transito lungo via Perini debba proseguire la marcia obbligatoriamente in direzione est-ovest.
In via Endrici, sempre per tutto l'anno scolastico (tranne sabato, domenica e festivi), tra le 7.30 e le 8.15 e tra le 12.45 e le 13.30, è prevista la direzione obbligatoria a destra in corrispondenza dell'intersezione con via Perini così che ogni veicolo in transito lungo via Endrici debba proseguire la marcia obbligatoriamente in direzione est-ovest lungo via Perini.
È consentito il transito dei veicoli dei residenti di via Mattioli e comunque di tutti i veicoli provenienti da aree di sosta private solamente in uscita verso via Vittorio Veneto; allo stesso modo potranno transitare in uscita i veicoli parcheggiati sulla pubblica via. Sarà inoltre garantito il transito pedonale nonché quello ciclabile sulla pista collocata sul lato ovest di via Mattioli.