Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, l'Europa torna a chiudere. In alcune zone della Francia stop a bar e ristoranti da lunedì. In Spagna chiesto l'intervento dell'esercito

Purtroppo i contagi tornano a salire e i governi europei sono in allarme per una situazione che in alcuni casi è fuori controllo. A Marsiglia a Aix-en-Provence, nel Sud della Francia, bar e ristoranti da lunedì osserveranno una chiusura totale

Pubblicato il - 24 September 2020 - 08:15

TRENTO. Continua a fare paura il coronavirus in Europa con un continuo aumento di contagi che ha portato diversi governi ad adottare ulteriori misure per proteggersi dall'epidemia.

 

Se l'Italia, per il momento, sta cercando di resistere alla seconda ondata nei giorni scorsi il ministero per la Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza per obbligare i test per chi proviene da alcune zone della Francia.

 

Ed è proprio da Parigi che nelle ultime ore è scattato un nuovo allarme per un coronavirus che non si ferma e che corre in maniera impressionante. Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ha presentato una nuova mappatura dell'epidemia, che inserisce le varie città nella categoria "super-rosso" o "scarlatto” con delle conseguenti nuove restrizioni.

 

Proprio per questo a Marsiglia a Aix-en-Provence, nel Sud della Francia, bar e ristoranti da lunedì osserveranno una chiusura totale. Parigi e in altre 10 città i locali, invece, dovranno chiudere alle 22.

 

Anche nel Regno Unito la situazione continua a peggiorare. Si registra un nuovo sensibile aumento dei casi di Covid 19 con 6.178 nuovi contagi in 24 ore e il governo è pronto ad adottare nuove misure.

 

Lo stesso vale per la Spagna. A Madrid la situazione è in peggioramento e diverse autorità regionali, dopo aver ripristinato il lockdown in sei quartieri della città ed altri 7 comuni, hanno chiesto l'intervento dell'esercito per l'installazione di tende, l'esecuzione di test e lavori di disinfezione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 aprile - 16:05
Le persone arrivano al Centro vaccinale ma si trovano accalcate fuori dalla struttura: “Per non doversi ammassare c’era persino chi faceva [...]
Ambiente
12 aprile - 13:28
Il marzo appena passato ha visto risalire il livello di Pm10 rispetto al 2020 quando c'è stato il lockdown totale
Cronaca
12 aprile - 12:21
Nel corso dell'emergenza Covid le persone hanno dovuto rispettare il periodo di isolamento a causa del contagio o del contatto di una persona [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato