
Coronavirus, sulle riaperture l'allarme degli esperti. [...]

Covid, fra turni di notte ai cimiteri e pazienti intubati [...]

VIDEO. Strade piene di buche, disagi per ciclisti e [...]

Coronavirus, in Alto Adige un decesso e 62 contagi. Da [...]

''Militari assassini'', atto vandalico al tendone per [...]

Un cane disperso da giorni ritrovato bloccato tra le [...]

Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Cortocircuito in un pannello fotovoltaico e prende fuoco [...]

Sostanze dopanti dall'Est Europa, vasta operazione dei [...]

Perde il controllo dell'auto, si schianta contro la [...]
Coronavirus, non più merendine ma mascherine. Installato un distributore alla stazione di Verona
In provincia di Verona sono diverse le località che hanno accolto l'idea di tre aziende del luogo, autrici di una collaborazione per un progetto di installazione di distributori automatici di mascherine, gel igienizzanti e guanti monouso. E mentre si espandono su tutto il territorio, anche la stazione Porta Nuova ne ha uno suo

VERONA. Guanti, mascherine e gel igienizzanti al posto di barrette al cioccolato, lattine e patatine. È questa l'idea avuta da alcune aziende venete, che hanno installato in una serie di località della provincia di Verona questi particolari distributori, pronti all'uopo per la vita di convivenza con il Coronavirus.
Dopo altri sei distributori di dispositivi di protezione, anche la stazione di Verona Porta Nuova, da oggi, avrà il suo, affacciato su piazzale XXV Aprile e nei pressi della biglietteria. Il progetto è frutto della collaborazione tra le aziende SteAl Srl, impresa di pelletteria che produce anche mascherine, Newpsystem, società che si occupa di quadri elettrici e Veneto Vending, che invece fornisce distributori automatici ad aziende, macchine da bar e famiglie.
Primo distributore in assoluto installato nel Comune di Verona, quello della stazione Porta Nuova segue come detto una serie di altri inaugurati nell'ultimo mese, da Marano Valpolicella, dove è stato collocato fuori dalla locale casa di riposo per anziani, a Bussolengo, passando per Caprino Veronese. Il progetto, nondimeno, pare in espansione, con altri distributori di dispositivi di protezione pronti a essere sistemati in varie località della provincia.