
Una Porsche travolge uno scooter: 20enne morto sul colpo. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Baselga di Pinè, [...]

Trento, studente va a fare il tampone in farmacia e gli [...]

Collegamento tra Bellunese e Primiero, 9 milioni di euro [...]

Coronavirus in Trentino, 119 positivi e 3 morti. [...]

Coronavirus, Kompatscher chiede che l'Alto Adige diventi [...]

Covid, “Ospedali ancora sovraccarichi, non è il [...]

Arriva Johnson&Johnson in Italia, ma negli Usa si chiede [...]

Incidente tra due auto in Val di Fiemme, che finiscono [...]

In Austria si dimette il ministro della Salute, [...]
Coronavirus, tragedia in Alto Adige: muore una bimba di appena 5 anni
La piccola di Vipiteno, che era affetta da gravissime patologie e un quadro clinico già molto serio, è deceduta a seguito delle complicanze legate a Covid-19. In Alto Adige ci sono 1.443 casi e 128 persone decedute, in Trentino 2.785 e 187 morti

BOLZANO. Una bambina di 5 anni è morta a causa del coronavirus. La piccola di Vipiteno, che era affetta da gravissime patologie e un quadro clinico già molto serio, è deceduta a seguito delle complicanze legate a Covid-19.
Il bilancio dell'emergenza in Alto Adige nell'ultimo bollettino della Provincia di Bolzano e dell'Azienda sanitaria riportano 1.443 casi e 128 persone decedute.
Sono state 8 le vittime le vittime confermate giovedì 2 aprile. Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali è di 84 persone, si aggiungono le 44 persone morte nelle case di riposo.
Sono 251 i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti dei 7 ospedali dell'Azienda sanitaria altoatesina e nella base logistica dell'esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco. Altre 22 sono le persone in cura alla clinica Villa Melitta e altre 4 nella clinica Bonvicini. Alti 11 nelle strutture ospedaliere tra Austria e Germania.
Nel frattempo il presidente Arno Kompatscher ha emesso una ordinanza per recepire l'ultimo Dpcm del governo e inseriti alcuni adeguamenti riguardanti la tutela personale, il commercio, i titolari di imprese e precisazioni in merito agli spostamenti all’aperto.
Una novità è rappresentata dall’obbligo per tutta la popolazione altoatesina di coprirsi la bocca e il naso ogni qual volta esce di casa. A questo scopo possono essere utilizzati una sciarpa, una fascia, uno scaldacollo o una maschera protettiva (Qui articolo).
Sono invece 2.785 i contagi da coronavirus in Trentino con 14 nuovi decessi. Complessivamente le vittime sono 187 per complicanze legate a Covid-19 sul territorio (Qui articolo).
L'aggiornamento di Provincia e Apss: 1.505 in isolamento domiciliare, 146 in Rsa mentre i casi complessivi riguardano 698 persone, 146 nelle case di cura e 11 in strutture intermedie. Sono 290 i pazienti ricoverati senza ventilazione, 49 in ventilazione semi-invasiva e 78 in ventilazione invasiva. Sono invece 7 i guariti e 222 i guariti clinicamente (Qui articolo).