Emergenza coronavirus, l'Italia supera la Cina per numero di morti. Nel nostro Paese 300 bambini positivi
Sono complessivamente 33.190 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a mercoledì di 4.480 casi

TRENTO. Continuano ad essere drammatici i numeri di contagi da coronavirus nel nostro Paese. Sono complessivamente 33.190 i malati in Italia, con un incremento rispetto a mercoledì di 4.480.
A fornire i dati è stato questo pomeriggio il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Il numero complessivo dei contagiati, comprese le vittime e i guariti, ha raggiunto i 41.035.
Oggi il numero di vittime in Italia ha superato quelle complessive della Cina. Nel nostro Paese, infatti, sono 3.405 i morti, con un incremento rispetto a mercoledì di 427. Secondo i dati forniti dalla Cina, invece, le vittime registrate finora sono 3.245.
Il coronavirus non colpisce solo gli anziani. Ad oggi in Italia, infatti, ci sono 300 bambini risultati positivi. Fortunatamente, però, "non ci sono vittime né casi gravi". A riferirlo durante la conferenza della Protezione civile è stato il presidente della Società italiana pediatria Alberto Villani.
"Questo - ha aggiunto - deve rasserenare moltissimo genitori e nonni, devono sapere che non è un problema pediatrico, quando ci sono sintomi va interpellato il pediatra e con lui stabilire il da farsi".