Emergenza coronavirus, record di morti in Italia in una sola giornata. Il Governo pronto a prolungare le misure restrittive
Lo ha anticipato il premier Giuseppe Conte attraverso un'intervista. In un giorno ci sono state 475 vittime, continua l'invito alla popolazione di rimanere a casa per evitare il diffondersi del contagio

TRENTO. La conta dei decessi in Italia si fa sempre più drammatica. In ventiquattro ore sono stati registrati 475 decessi e mai, nemmeno in Cina, si era arrivati ad un numero così altro in una sola giornata.
Secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile alle 18 di ieri sera, 28.710 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 35.713 i casi totali. Sono 4.025 le persone guarite. I deceduti sono 2.978, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.
Una situazione di emergenza che ha visto un aumento di casi, come nel resto d'Italia, anche in Trentino dove in 24 ore sono aumentati di 128 le persone contagiate (dato fornito ieri sera) per un totale di 719 persone che hanno contratto il coronavirus. (QUI L'ARTICOLO)
Intanto il Governo sarebbe pronto a mettere ulteriori misure restrittive necessarie per contenere ulteriormente i contagi da coronavirus. E' il caso dell'attività all'aperto che potrebbe essere vietata nelle prossime ore. (QUI L'ARTICOLO).
Intanto, però, si sta anche andando verso un prolungamento dei provvedimenti del governo, che vanno dalla chiusura di molte attività a quello sulla scuola. Ad anticiparlo è il premier Giuseppe Conte facendo il punto dell'emergenza in un colloquio con il Corriere della Sera.