Contenuto sponsorizzato

Emergenza coronavirus, stop al traffico passeggeri all'aeroporto di Verona: ''Garantiti i voli per emergenze sanitarie''

Lo ha stabilito da oggi il provvedimento sottoscritto dalla ministra Paola De Micheli: "Razionalizzare il trasporto aereo in considerazione della ridotta mobilità sul territorio nazionale"

Pubblicato il - 14 marzo 2020 - 11:58

TRENTO. Stop all'aeroporto Catullo di Verona – Villafranca. In ottemperanza al decreto firmato dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, fino al 25 marzo l'aeroporto sarà chiuso al traffico di passeggeri.

 

Il decreto della ministra serve per “razionalizzare il trasporto aereo in considerazione della ridotta mobilità sul territorio nazionale e per contenere l’emergenza sanitaria da coronavirus”.

 

Devono garantire l’operatività aeroportuale senza limitazioni le società di gestione degli aeroporti inclusi nell’articolo 2 comma 1 del decreto: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Palermo, Pantelleria, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera Tessera e Roma Ciampino per i soli voli di stato, trasporti organi, canadair e servizi emergenziali.

 

Limitata invece l'attività degli altri scali: Milano Linate, Bergamo Orio al Serio, Verona, Firenze, Roma Ciampino, Reggio Calabria, Brindisi, Trieste e Treviso. Questi limiteranno la propria operatività a partireoggi, 14 marzo 2020, ad eccezione di Milano Linate che inizierà lo stop temporaneo da lunedì 16 marzo.

In tutti gli aeroporti verranno comunque garantite alcune attività tra cui le esigenze operative di voli cargo e posta, nonché di voli di Stato, di Enti di Stato, di emergenza sanitaria o di emergenza di altro tipo.

 

Anche gli aeroporti di sola aviazione privata dovranno limitare la propria attività in analogia a quanto previsto per gli altri aeroporti.

 

 

Il comunicato di Enac


 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 24 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 gennaio - 05:01
Una donna, della val di Fiemme, racconta in un audio dello stratagemma messo in pratica per ottenere il Green pass: “Mi sono messa nel naso il [...]
Cronaca
24 gennaio - 20:11
L'incontro si è svolto oggi, dopo che nelle scorse settimane la tematica è stata affrontata in diverse occasioni: l'Amministrazione ha confermato [...]
Cronaca
24 gennaio - 21:01
Fra pochi giorni un giudice dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso, presentato dai famigliari di Matteo Tenni, contro l’archiviazione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato