Contenuto sponsorizzato

Focolaio Covid a Cortina, 10 dipendenti positivi in un hotel del centro. La struttura non accetterà più ospiti

Dopo il clamoroso caso del Summer Party, a Cortina d'Ampezzo è presente un vero e proprio focolaio di Covid-19. Tutto è iniziato quando un lavoratore della cucina dell'hotel ha presentato i sintomi del virus e ha deciso di sottoporsi al tampone, risultando poi positivo

Pubblicato il - 12 September 2020 - 10:15

CORTINA D'AMPEZZO. Prima il clamoroso caso del Summer Party, dove uno dei presenti alla festa era risultato positivo, con il conseguente screening di 500 persone (qui articolo), ossia tutti i presenti (poi risultati tutti negativi), e ora nella "Perla delle Dolomiti" è ancora allarme Coronavirus. Nell'hotel Alaska, infatti, prestigiosa struttura sita proprio nel cuore del centro di Cortina d'Ampezzo, ad oggi è presente un vero e proprio focolaio di Covid-19.

 

Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando un lavoratore della cucina dell'hotel ha presentato i sintomi del virus e aveva quindi deciso di sottoporsi al tampone. Il responso dell'esame si è poi rivelato positivo. Da quel momento la Usl 1 Dolomiti ha iniziato l'analisi di tutti i contatti stretti dell'uomo, sia in ambito professionale che extraprofessionale. Questi sono infatti stati messi in quarantena e sottoposti al tampone.

 

Ne è emerso che 8 dipendenti erano positivi. L'Usl 1 Dolomiti aveva già rilevato anche un ulteriore caso riguardante un operatore che nel frattempo era rientrato nella città di origine fuori regione. In tutto quindi sono 10 i dipendenti dell'hotel positivi al coronavirus.

 

L'operazione dei sanitari con i tamponi effettuati nell'hotel è stata fatta con la massima cautela, visto che si tratta di una zona centrale, ma la voce si è ugualmente sparsa in breve tempo. Il test è stato anche sottoposto agli ospiti presenti nella struttura, che però sono risultati tutti negativi. 

 

Per ragioni di sicurezza, da giorni l'albergo ora non accetta più ospiti e prenotazioni. In ogni caso questa domenica, 13 settembre, chiuderà per poi riaprire per la stagione invernale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 17:46
L'allerta è scattata alle porte del centro abitato Spormaggiore. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine. La [...]
Cronaca
19 aprile - 16:22
Sono stati analizzati 636 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 3 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare, ci sono [...]
Cronaca
19 aprile - 16:08
L'incidente è avvenuto tra l'uscita 6 per Trento Centro e la 7 per Campotrentino proprio sopra il ponte sull'Adige
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato