
Tragedia in Alto Adige, la fotografa e giornalista Erika [...]

Dopo la valanga che ha distrutto il rifugio Pian dei [...]

Trento, neve e ghiaccio bloccano i parcheggi. I [...]

Si schianta con la Vespa contro un autoarticolato, muore [...]

Coronavirus in Trentino, 24 casi a Rovereto. Ecco i 38 [...]

Coronavirus, vaccino Pfizer il Trentino perde il 60% [...]

Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]
Riapre domani il mercato del giovedì sotto la sorveglianza di alpini e polizia
Anva e Confesercenti hanno cercato un dialogo per riaprire il mercato del giovedì allargandolo anche alla vendita di prodotti non alimentari ed è stato trovato un compromesso. Banchi su via Verdi e sorveglianza di polizia e alpini

TRENTO. Lunedì 7 dicembre si è tenuto un incontro tra il sindaco Franco Ianeselli, il vicesindaco Roberto Stanchina e i rappresentanti di Anva (Associazione nazionale venditori ambulanti) e Confesercenti. L’obiettivo era trovare un accordo che permettesse di riaprire il mercato del giovedì in sicurezza, allargandolo anche ai venditori di merci non alimentari e a quanto pare è stato raggiunto un compromesso.
I provvedimenti adottati, oltre alle fondamentali norme di sicurezza come utilizzo delle mascherine e rispetto del distanziamento, prevedono una diversa disposizione dei banchi. Questa nuova disposizione vedrà ricollocare parte dei venditori su via Verdi, in modo da evitare pericolosi assembramenti nelle vie del centro.
La sorveglianza verrà gestita dalla polizia locale, accompagnata e rinforzata dagli alpini, garantendo così il controllo dell’intera area e il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. Inoltre i rappresentanti di categoria si sono impegnati, a nome dei propri iscritti, a collaborare al massimo per permettere il corretto svolgimento del mercato.
L’ordinanza prevede la riapertura del mercato a partire da domani, giovedì 10 dicembre.