(VIDEO) Coronavirus, verso il prolungamento della chiusura per le scuole. La ministra: ''Saranno riaperte solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza''
Lucia Azzolina ha poi chiarito che saranno prese nuove misure per la maturità e che pur tenendo conto delle difficoltà "saranno comunque esami seri"
TRENTO. “Si sta andando verso la direzione di prorogare la chiusura delle scuole dopo il 3 aprile” a dirlo è stata la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina durante un'intervista a Sky Tg24.
Al momento sulla riapertura degli istituti scolastici non ci sono date certe. “Non è possibile dare un'altra data per l'apertura delle scuole – ha spiegato la ministra - tutto dipende dall'evoluzione dello scenario epidemiologico che avremo in questi giorni”. Una cosa, però, vuole essere certa: “Riapriremo – ha sottolineato Azzolina - le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza"
L'invito, in questi giorni cruciali è quella alla “massima responsabilità”.
Lucia Azzolina ha poi chiarito che saranno prese nuove misure per la maturità e che pur tenendo conto delle difficoltà "saranno comunque esami seri": "Sicuramente verranno prese misure per gli studenti che devono fare gli esami di stato”, ha precisato Azzolina.
"Le misure dipendono da quanto ancora rimarranno chiuse le scuole. Stiamo pensando a diversi scenari possibili” ha concluso.