Contenuto sponsorizzato

(VIDEO) Coronavirus, verso il prolungamento della chiusura per le scuole. La ministra: ''Saranno riaperte solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza''

Lucia Azzolina ha poi chiarito che saranno prese nuove misure per la maturità e che pur tenendo conto delle difficoltà "saranno comunque esami seri"

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO
Pubblicato il - 19 marzo 2020 - 13:35

TRENTO. “Si sta andando verso la direzione di prorogare la chiusura delle scuole dopo il 3 aprile” a dirlo è stata la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina durante un'intervista a Sky Tg24.

 

Al momento sulla riapertura degli istituti scolastici non ci sono date certe. “Non è possibile dare un'altra data per l'apertura delle scuole – ha spiegato la ministra - tutto dipende dall'evoluzione dello scenario epidemiologico che avremo in questi giorni”. Una cosa, però, vuole essere certa: “Riapriremo – ha sottolineato Azzolina - le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza"

 

L'invito, in questi giorni cruciali è quella alla “massima responsabilità”.

 

Lucia Azzolina ha poi chiarito che saranno prese nuove misure per la maturità e che pur tenendo conto delle difficoltà "saranno comunque esami seri": "Sicuramente verranno prese misure per gli studenti che devono fare gli esami di stato”, ha precisato Azzolina.

 

"Le misure dipendono da quanto ancora rimarranno chiuse le scuole. Stiamo pensando a diversi scenari possibili” ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 ottobre - 16:19

L'ordinanza della Regione Lombardia ha portato a rinviare le gare di Alto Garda, Bagolino e Caffarese, la Federcalcio trentina cerca una mediazione. Approfondimenti con i Comitati del Nord Italia per seguire linee guida omogenee 

19 ottobre - 16:55

Nel giorno successivo alla manifestazione che ha visto "forzare" le recinzioni del Centro faunistico del Casteller, due deputate pentastellate, Carmen Di Lauro e Doriana Sarli, hanno fatto un sopralluogo "per constatare la situazione dei 3 orsi". "Provincia e gestori ci negano l'accesso. Ora chiederemo ai carabinieri di accompagnarci"

19 ottobre - 15:57

Il passaggio di due tappe (il 21 ottobre da Bassano a Campiglio e il 22 da Pinzolo ai Laghi di Cancano) del Giro d'Italia numero 103 porterà alla modifica della circolazione sulle strade trentine. Stesso discorso per il "Giro E", manifestazione parallela organizzata per mercoledì 21 da Trento a Madonna di Campiglio. Ecco le tabelle di marcia

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato