
Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Addio a Luigi, il cane - postino che durante il lockdown portava beni di prima necessità alla propria famiglia
Il celebre cane-postino, noto per avere consegnato generi di prima necessità alla madre della sua padrona durante il lockdown, è morto nei giorni scorsi. Nel 2020 aveva anche ricevuto il premio "Fedeltà Cane 2020"

FELTRE. Ha guardato negli occhi per l'ultima volta Beatrice, la sua padrona, e poi è spirato tra le sue braccia. E' morto Luigi, il pinscher di 12 anni, che era diventato in zona rossa il famoso cane-postino di Feltre.
Mentre tutti erano a casa in lockdown a fare da staffetta tra una porta e l'altra, ci aveva pensato Luigi, zaino in spalle e via di corsa. ''Un fenomeno'' lo ha definito anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia sui suoi social e sicuramente i suoi proprietari umani non avrebbero mai pensato che sarebbe diventare tanto famoso e conosciuto in poche ore.

Una sorta di "rider a quattro zampe". Il cane Luigi faceva la spola tra l'abitazione della padrona, Maria Beatrice Buzzat, laureata all'Università di Trento in giurisprudenza, e quella di sua madre Anna, a 300 metri di distanza, per portare giornali e beni di prima necessità alle due signore chiuse in isolamento. A Camogli aveva anche ricevuto il premio “Fedeltà del Cane 2020”. (QUI L'ARTICOLO)
Purtroppo in questi giorni è arrivata la brutta notizia. Maria Beatrice doveva uscire di casa per fare delle commissioni e si è accorta che Luigi era steso in giardino e faticava a muoversi. Si è subito avvicinata e lo ha trovato che a fatica riusciva a respirare. Purtroppo la corsa dal veterinario non è servita, il cane Luigi è morto poco dopo fra le braccia della sua padrona.