

Ha un malore per una crisi di panico sulle creste del [...]

Scivola in montagna mentre va a recuperare reperti di [...]

Domato l'incendio alla Levico Acque (FOTO), il Comune: [...]

Giallo in Alto Adige, ripescato un cadavere dal fiume. Un [...]

Tragedia nel lago di Caldonazzo, la vittima è Liviana [...]

Sirene e grande dispiegamento di mezzi, incendio allo [...]

Gira con la bici per entrare sulla pista ciclabile ma [...]

Fumo e fiamme dal tetto di un'abitazione, i vigili del [...]

Sciopero dei Trasporti, l’adesione sfiora il 100%, [...]

Perde la scarpa in un tratto innevato, escursionista di [...]
Caso Sara Pedri, il Comitato dei Garanti dà il via libera al licenziamento di Tateo. Gli avvocati dell'ex primario del Santa Chiara pronti a fare ricorso
Il Comitato dei Garanti ha confermato che, come richiesto dalla Commissione di disciplina dell’Azienda sanitaria, l’ex primario dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo potrà essere licenziato

TRENTO. C’è una nuova svola nella vicenda che riguarda la scomparsa della ginecologa Sara Pedri, la giovane ginecologa che stando a quanto emerso da varie testimonianze sarebbe stata vessata sul posto di lavoro. Nelle scorse ore infatti, il Comitato dei Garanti ha confermato che, come richiesto dalla Commissione di disciplina dell’Azienda sanitaria, l’ex primario dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo potrà essere licenziato.
La decisione da parte della Commissione di disciplina dell’Apss era maturata dopo le serrate indagini interne che hanno raccolto decine e decine di testimonianze, mentre nel frattempo il primario di ginecologia era stato trasferito a Pergine-Valsugana. Da segnalare che il parere comitato dei Garanti è stato adottato all’unanimità dai tre membri che hanno confermato la legittimità del licenziamento.
Tateo viene accusato di aver creato un clima insostenibile nel reparto, nel quale ha lavorato anche Sara Pedri, la ginecologa scomparsa dal 4 marzo scorso, i cui familiari hanno evidenziato un ambiente di lavoro molto difficile.
Dal canto suo l’avvocato Vincenzo Ferrante, legale dell’ex primario di ginecologia del Santa Chiara, ha fatto sapere che presenterà ricorso contro la decisione del Comitato dei Garanti. Ora la vicenda arriverà davanti al giudice del lavoro.