
In Italia arrivano le briosches alla farina di insetti, i [...]

Fermato con due bombe nello zaino dalla psicologa: ''Non [...]

Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]

Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]
Coronavirus nelle Rsa del Trentino, Benetollo: ''Stiamo già vedendo l'effetto del vaccino''
Iniziata a fine dicembre la campagna vaccinale per gli ospiti e per gli operatori è proseguita fino ad oggi con un'adesione alta in uno dei settori tra i più colpiti da questa pandemia

TRENTO. “Finalmente stiamo vedendo l'effetto della vaccinazione nelle Rsa” è un sospiro di sollievo quello fatto oggi dal direttore dell'Azienda sanitaria di Trento, Pier Paolo Benetollo, in riferimento alla situazione nelle case di riposo presenti in Trentino.
Iniziata a fine dicembre la campagna vaccinale per gli ospiti e per gli operatori è proseguita fino ad oggi con una adesione alta in uno dei settori tra i più colpiti da questa pandemia.
“Finalmente – ha spiegato Benetollo – possiamo guardare in maniera positiva alla situazione nelle Rsa. Stiamo vedendo sul campo che il vaccino funziona bene”.
In questa seconda ondata tutte le Rsa, ad esclusione di quella di Vallarsa (QUI L'ARTICOLO), hanno registrato dei contagi e purtroppo sono stati moltissimi i decessi. A partire da gennaio però la curva epidemica è andata con il passare del giorno a diminuire.
“Ad inizio gennaio – ha spiegato il direttore dell'Azienda sanitaria - i casi attivi nelle Rsa erano poco più di 200. A fine gennaio registravamo, invece, circa 100 casi ed oggi sono 45. Un trend generale di diminuzione ma è chiaro l'effetto che sta avendo la vaccinazione”.