Contenuto sponsorizzato

Valanga sopra il lago di Cei, soccorsi in azione per capire se ci sono persone coinvolte

Non è ancora chiaro se ci siano persone coinvolte e le attività delle squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino sono in corso. Si è levato in volo anche l'elicottero

Foto d'archivio
Pubblicato il - 27 gennaio 2021 - 10:23

VILLA LAGARINA. Valanga in Vallagarina, una massa di neve si è staccata in zona lago di Cei. La macchina dei soccorsi è attiva e si è portata nell'area per le verifiche e le bonifiche del caso.

 

Le operazioni sono scattate intorno alle 10 di oggi, mercoledì 27 gennaio, quando è stato lanciato l'allarme per un distacco nevoso.

 

Non è ancora chiaro se ci siano persone coinvolte e le attività delle squadre dei vigili del fuoco di Villa Lagarina e del soccorso alpino sono in corso. Si è levato in volo anche l'elicottero.

 

Si tratta dell'ennesimo intervento dei soccorritori per una valanga. Nelle scorse settimane si è verificata, purtroppo, la tragedia sul Pordoi quando è stato trovato senza vita il corpo di Etienne Bernard la guida alpina 27enne dispersa dal giorno prima

 

La macchina dei soccorsi era stata chiamata a intervenire per una valanga sempre in zona Lagorai tra cima Tombola Nera e Malga Sorgazza: in quel caso lo scialpinista era stato fortunatamente salvato (Qui articolo).

 

Eventi simili tra l'Altopiano di Pinè e la val dei Mocheni dove un gruppo di 4 scialpinisti è stato travolto, fortunatamente senza conseguenze drammatiche (Qui articolo).

 

Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha inoltre firmato un'ordinanza per interdire alcune zone del Bondone a causa dell'elevato rischio, un provvedimento che dovrebbe cessare nelle prossime ore. 

 

Rimane, infatti, ancora marcato in gran parte del territorio Trentino il pericolo valanghe. Secondo l'ultimo report il livello di rischio è perlopiù “3 – marcato” con una tendenza all'aumento.

 

La neve fresca e le grandi quantità di neve ventata rimangono ancora instabili. A livello isolato sono possibili valanghe spontanee di medie e, a livello isolato, di grandi dimensioni.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 marzo - 16:45

A 12 anni ha lasciato la sua casa in Afghanistan, passando per Iran e Turchia è arrivato in Grecia dopo un viaggio durato anni, lì è rimasto coinvolto nell’incendio che lo scorso settembre ha devastato il campo profughi di Moria: ora grazie alla Comunità Papa Giovanni XXIII l'incredibile storia di N.A. (che chiameremo Nico) ha trovato a Rovereto il suo lieto fine

07 marzo - 19:24

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi 2 decessi. Sono 72 i Comuni con almeno un caso di positività

07 marzo - 18:26

L'amministrazione comunale continua a respingere la semplicissima proposta volta a sensibilizzare la comunità sul rispetto delle donne e contro la violenza. Vardon Inant: ''La Giunta provinciale in questi giorni ha deciso di aderire al progetto nazionale 'Panchina rossa' coinvolgendo anche, come parte attiva, i Comuni. Torniamo a chiederla per Mazzin e a tal proposito abbiamo deciso di interpellare direttamente la Provincia''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato