Contenuto sponsorizzato

Il Bar Uva e Menta si amplia tra corsi ed eventi su birra e vino

Il locale, dopo 3 anni, passerà da 40 a 60 metri quadri. Sergio Scuderi: "Una scelta per mantenere il personale anche d'inverno e per promuovere eventi, corsi e presentazioni dei nostri migliori prodotti. Avremo anche un video proiettore per accompagnare i clienti nelle loro degustazioni"

I gestori dell'Uva & Menta davanti alla nuova sala work in progress
Di Luca Andreazza - 21 September 2016 - 12:18

TRENTO. Il Bar Uva e Menta si allarga e sono già iniziati i lavori di ampliamento che secondo i pani dovrebbero terminare ai primi di novembre.

 

“Dopo 3 anni di apertura abbiamo colto l'occasione per migliorare la fruibilità del nostro locale – spiega Sergio Scuderi, responsabile del bar -. Oltre alla normale proposta, punteremo su degustazioni e piccoli eventi. La nuova sala ospiterà anche esposizioni e mostre temporanee di artisti trentini”.

 

Il locale si trova in piazza Garzetti 4 e divide le proprie attività fra il ristorante (dietro le mura di Piazza Fiera ndr), ormai operativo da sei anni, e la parte bar, che proprio in questi giorni ha iniziato la propria espansione per passare da 40 a 60 metri quadri.

 

“Una scelta che si è resa necessaria per diverse ragioni - dice Scuderi -. Il primo luogo per avere più coperti e poter mantenere tutto il personale attualmente assunto anche durante il periodo invernale. In seconda battuta abbiamo l'intenzione di valorizzare al meglio il nostro ventaglio di proposte incentrato su birre e vini”.

 

Una peculiarità dell'Uva e Menta è infatti la possibilità di scegliere e scoprire birre e vini particolari di produzione artigianale e commercializzati al dettaglio: “La nuova sala – spiega Sergio - ci permetterà di avere un respiro e una divulgazione maggiore per proporre corsi, presentazioni e degustazioni. L'idea è di offrire un'esperienza il più completa possibile: l'ampliamento prevede anche l'installazione di un video proiettore per accompagnare la scoperta del prodotto. Sistema video e audio che avrà una doppia funzione visto che potrà essere utilizzato anche dai privati per feste e ricorrenze varie”.

 

L'ampliamento sarà anche l'occasione per ristrutturare la restante parte del bar: “Si tratta di lavori minimi che non comprometteranno l'apertura al pubblico - conclude il responsabile -, ma che renderanno l'ambiente e l'atmosfera ancora più gradevole. Inoltre il locale migliorerà ulteriormente il servizio di qualità rivolto alla birra: è prevista infatti una vetrina dedicata alle birre più delicate e speciali”.

 

Le serate a tema inizieranno però già sabato 1 ottobre, quando il birrificio Plotegher di Besenello presenterà la propria birra “Valkirija” in una serata di festa e musica.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 March - 05:01

La vicenda risale all'agosto del 2018 a Sirmione. Nel corso della manovra una turista tedesca era stata schiacciata dal pullman, poi era deceduta in ospedale. Per i giudici non c'è stata negligenza o imperizia da parte del conducente

01 March - 20:17

Sono 232 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 25 i Comuni che presentano almeno 1 nuovo caso di positività

01 March - 18:18

E' stato rinviato a settembre 2021 il graduale svuotamento della Residenza Fersina. Una nuova decisione, viene sottolineato dai  consiglieri provinciali che hanno presentato due interrogazioni, presa senza confronto con gli enti dell’accoglienza

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato