Contenuto sponsorizzato

Lega e Alpini, ancora tensione. Il candidato inserisce le penne nere nel programma con Salvini. L'Ana: ''Smentiamo, tentativo pessimo''

Dopo l'episodio del ministro dell'interno a Pinzolo con la polo degli alpini, questa volta le penne nere vengono prese per la ''giacchetta'' dalla sezione di Mori del carroccio. Il vice presidente Ana: "Ribadiamo che l'Associazione è fieramente apartitica"

Di Luca Andreazza - 17 October 2018 - 18:58

MORI. "Smentiamo in modo categorico ogni coinvolgimento del gruppo alpini di Mori all'evento con Matteo Salvini e Fiorenzo Marzari", queste le parole di Paolo Frizzi, vicepresidente Sezione Ana di Trento, che aggiunge: "Stigmatizziamo questo pessimo tentativo di utilizzare la nostra associazione a fini politici per cercare di allargare il consenso".

Dopo l'episodio di Matteo Salvini a Pinzolo con la polo degli alpini (Qui articolo), questa volta le penne nere vengono prese per la giacchetta dalla sezione di Mori del carroccio.

 

Un post e un evento su Facebook del candidato Fiorenzo Marzari che invita la popolazione moriana e lagarina per venerdì 19 ottobre. Un'occasione salutata dal candidato come "Una giornata storica, la prima volta di un ministro degli interni nel Comune lagarino". 

 

L'appuntamento è fissato per le 17.30 in piazza Cal di Ponte a Mori e fin qui nulla di male. A finire nel mirino è un "seguirà castagne & vin brulè a cura degli alpini di Mori".

 

Chiamati in causa gli alpini non ci stanno: "Ribadiamo per l'ennesima volta quanto è indicato all’articolo 2 del nostro Statuto - conclude Frizzi - l’Associazione è fieramente apartitica. Rispettiamo il pensiero politico di ogni singolo tesserato, ma ogni eventuale accostamento dei nostri simboli a situazioni politiche, personaggi politici o altro non è assolutamente promosso né voluto dall’Ana”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 febbraio - 12:39
Un 70enne è stato salvato dai carabinieri e dal personale sanitario della Croce Bianca nel comprensorio "Belvedere" in val di Fassa. Lo sciatore [...]
Ambiente
02 febbraio - 13:09
Il Servizio Bacini montani è intervenuto in località “Plaza” per realizzare “con criteri di urgenza” un tomo di contenimento dei liquami [...]
Cronaca
02 febbraio - 12:51
Secondo quanto riportato dalle autorità, sembrerebbe infatti abitudine dei 'venditori', contrassegnare le varie partite di sostanze [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato