Coronavirus, a Montecitorio un deputato della Lega positivo al coronavirus
L'onorevole Alberto Gusmeroli ha confermato il caso ed ora da parte di altri parlamentari è arrivata la richiesta di svolgere i lavori con il voto telematico

TRENTO. Torna la paura contagio da coronavirus alla Camera dei Deputati. E' stato fatto sapere, infatti, un nuovo caso positivo a covid 19 nell'aula di Montecitorio.
Si tratterebbe di un deputato della Lega ma non si conosce al momento l'identità. L'onorevole Alberto Gusmeroli ha confermato il caso annunciando l'inizio della sua quarantena.

In un post pubblicato su Facebook il deputato ha informato di essere stato avvisato dal Questore della Camera di mettersi in quarantena perché martedì scorso in aula, seduto regolarmente al suo posto, era nelle vicinanze di un collega parlamentare risultato positivo al Covid. “Io sto benissimo e ho sempre mantenuto le distanze con tutti. Martedì prossimo potrò tornare a uscire di casa” ha spiegato.
Preoccupati che il contagio possa toccare altri parlamentari, Emanuele Fiano del Partito Democratico e Alessandro Fusacchia di +Europa hanno chiesto alla presidenza di Montecitorio di svolgere i lavori con il voto telematico.