Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, è il trentino Binelli il deputato leghista positivo (asintomatico) della Camera: scattano quarantene e richiesta di voto telematico

Il parlamentare originario di una delle zone turistiche più colpite del Trentino è, fortunatamente, asintomatico. Ma il suo collega Gusmeroli è già in quarantena ''ero nelle vicinanze di un collega risultato positivo''. Preoccupati che il contagio possa toccare altri parlamentari, Emanuele Fiano e Alessandro Fusacchia hanno chiesto il voto telamatico

Pubblicato il - 29 aprile 2020 - 13:21

TRENTO. E' asintomatico ma è il deputato trentino della Lega Diego Binelli il leghista positivo al coronavirus che sta mettendo in ''allarme'' la Camera dei deputati dove, in queste ore, è tornata la paura contagio da coronavirus. A comunicare l'accaduto l'onorevole Alberto Gusmeroli che ha confermato il caso annunciando l'inizio della sua quarantena.

 

In un post pubblicato su Facebook il deputato ha informato di essere stato avvisato dal Questore della Camera di mettersi in quarantena perché martedì scorso in aula, seduto regolarmente al suo posto, era nelle vicinanze di un collega parlamentare risultato positivo al Covid. “Io sto benissimo e ho sempre mantenuto le distanze con tutti. Martedì prossimo potrò tornare a uscire di casa” ha spiegato.

 

Ora si viene a sapere che è proprio il deputato trentino Binelli il ''positivo'', fortunatamente, asintomatico. D'altronde il parlamentare leghista è originario di una delle zone del Trentino colpite duramente dal virus, quella Pinzolo che tra fine febbraio e i primi di marzo veniva promossa dallo stesso assessore al turismo trentino Failoni (oltre che dal Capitano Salvini) come meta da raggiungere perché sicura e con tanta neve. Le cose, poi, si sa come sono andate, purtroppo (QUI I DATI DEL CONTAGIO AGGIORNATI A IERI).

 

 

 

 

Preoccupati che il contagio possa toccare altri parlamentari, Emanuele Fiano del Partito Democratico e Alessandro Fusacchia di +Europa hanno chiesto alla presidenza di Montecitorio di svolgere i lavori con il voto telematico. Secondo il Corriere della Sera a seguito della positività di Binelli sono stati messi in quarantena altri 7 deputati leghisti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 11:41

Una recrudescenza dell'epidemia importante e il presidente Arno Kompatscher si è trovato a firmare diverse ordinanze per cercare di fronteggiare la diffusione di Covid-19, il governatore ha fatto anche un appello: "Ci troviamo di fronte alle settimane decisive per interrompere la catena dei contagi. E' fondamentale fermare la diffusione del virus per tutelare scuola e lavoro”

27 ottobre - 19:32

Sono tante le lettere e i messaggi diretti al presidente Fugatti di cittadini che non hanno capito perché in Trentino si stia perseverando con la didattica totalmente in presenza (addirittura alzando il numero di contagiati necessari per mettere le classi in quarantena alle elementari e alle medie). Ne pubblichiamo due: ''Anche noi preferiamo certamente la didattica in presenza, così come andare fuori a cena,  o andare in palestra; ma allora a maggior ragione ci vogliono tracciamenti rapidi e completi che paiono totalmente saltati''

28 ottobre - 09:32

L’appello del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie: “Si mettano da parte le eventuali divergenze e si collabori al massimo. La difesa della salute e la protezione della vita per tutelare anche l’economia deve rimanere il nostro punto fermo”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato