Contenuto sponsorizzato

Elezioni comunali, riconferme nette per Rinaldo Maffei a Nomi e Mauro Chiodega a Pelugo

I sindaci uscenti sono stati riconfermati a Nomi in Vallagarina e Pelugo in Val Rendena. Nulla da fare per gli sfidanti, staccati nettamente

Di L.A. - 22 settembre 2020 - 13:18

TRENTO. Il sindaco di Nomi è Rinaldo Maffei che conquista abbondantemente la vittoria e si riconferma in Vallagarina, così come Mauro Chiodega si afferma nettamente a Pelugo in val Rendena. 

 

Il 69,15% vale il municipio per Maffei con 437 voti, mentre Valentino Boratti si ferma a 195 preferenze e il 30,85%.

 

Sono state 632 le schede valide, 107 quelle non valide e 33 bianche per un totale di 739 schede scrutinate. Il dato dell'affluenza è del 55,27%.

 

Il primo cittadino uscente si conferma anche a Pelugo: Chiodega conquista il 62,08% (167 voti) e sconfigge Pietro Stefano Galli (37,92% e 102 voti).

 

Sono state 269 le schede valide, 8 non valide e 2 quelle bianche per un totale di 277 schede scrutinate. L'affluenza è stata del 79,83%.

 

Vignola Falesina è stato eletto Mirko Gadler, mentre Valerio Pederiva è il primo cittadino a Soraga (Qui articolo), Norman Masè a Massimeno (Qui articolo), Fausto Castelnuovo a Mazzin (Qui articolo), Giovanna Chiarani a Drena (Qui articolo), Franco Moar a Palù del Fersina (Qui articolo), Lorenzo Moltrer a Fierozzo Leonardo Ceccato a Cinte Tesino (Qui articolo) e Andrea Giampiccolo a Samone (Qui articolo). 

 

E ancora Matteo Sartori a Molveno Edy Licciardiello a Ospedaletto (Qui articolo) e Rosalba Sighel a Sover (Qui articolo), Alida Cramerotti a Aldeno (Qui articolo), Giorgio Mario Tognolli e Nicoletta Trentinaglia rispettivamente a Bieno e Carzano (Qui articolo), Daniele Maestranzi a Giustino (Qui articolo) e Fabio Zambotti a Comano (Qui articolo).

 

Nella giornata di ieri, ancor prima della chiusura delle urne molti i primi cittadini che hanno potuto festeggiare: candidati unici che sono riusciti a raggiungere il quorum per farsi eleggere e evitare il commissariamento (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'11 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
11 maggio - 19:18
Trovati 44 positivi, comunicati 2 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 69 guarigioni. Sono 848 i casi attivi sul territorio [...]
Politica
11 maggio - 18:31
Bocciata dalla Corte Costituzionale la norma voluta dalla Lega del Trentino e attaccata duramente dall'opposizione. Il Pd: "Noi da sempre contrari, [...]
Cronaca
10 maggio - 17:29
Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda online per ottenere uno dei 25 alloggi a canone moderato nella Circoscrizione di Gardolo. Sul [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato