
''Punti nascita Cles e Cavalese, pagati gettonisti più [...]

Si salva la maggioranza a Brentonico, consigliere [...]

Provinciali, Gerosa: "Fratelli d'Italia pronta a guidare [...]

Provinciali, nervi tesi nel centrodestra. Urzì: [...]

Dalle stories (con musiche straordinarie) di Fugatti a [...]

Provinciali, Salvini (risponde a Ciriani): "Squadra che [...]

Dal Ponte sullo Stretto al bypass di Trento, dalle [...]

"La crisi economica creata da due dementi che hanno detto [...]

Scontro politico a Belluno sulla sanità: "Comportamento [...]

Provinciali, il ministro Ciriani in esclusiva a Il [...]
"Ecco la differenza tra le strade trentine e le strade lombarde". La propaganda per il referendum sull'autonomia si gioca anche sull'asfalto
L'ex deputato leghista di Pavia pubblica una foto su Facebook che è subito diventata virale. Sul confine tra il Trentino e la Lombardia il cambio del manto stradale: da quello liscio del Trentino a quello dissestato della Regione Lombardia

TRENTO. Un motivo per andare a votare Sì al referendum sull'autonomia della Lombardia? Le strade trentine che sono molto più belle di quelle lombarde. In una foto diffusa su Facebook da Roberto Mura, vicesegretario della Lega Nord pavese, si vede un tratto di strada con l'asfalto immacolato che all'improvviso lascia il posto a una strada tutta crepe e buche, e il cartello che segnala il passaggio dal Trentino alla Lombardia.

"La differenza tra due regioni ... una a statuto ordinario (la Lombardia) e una a statuto speciale (il Trentino Alto Adige)": un messaggio che è diventato virale in pochi giorni, raccogliendo centinaia di like e condivisioni. Un messaggio elettorale che da solo spiega bene la differenza tra le due realtà amministrative."Non l'ho scattata io, ma mi è sembrato fosse particolarmente chiara e significativa" spiega Mura a Repubblica.it.
Roberto Mura, ex deputato leghista, ha pubblicato la foto invitando ad andare a votare il prossimo 22 ottobre al referendum per l'autonomia della Lombardia. "Visto il dibattito suscitato dall'immagine - scrive Repubblica.it - il leghista ha poi chiesto ai suoi contatti sui social di rintracciare la località in cui si nota una così clamorosa differenza tra le condizioni del manto stradale nelle due regioni. La risposta non si è fatta attendere: lo scatto, pubblicato per la prima volta da Valle Sabbia News, è stato realizzato da un lettore della testata locale lungo la strada che da Ponte Caffaro (nel Bresciano) porta a Baitoni e a Storo (in provincia di Trento)".
Da una rapida ricerca su google maps si può facilmente verificare la notizia, ecco qui sotto le immagini satellitari. La strada trentina è bella liscia, quella lombarda è messa molto peggio.
