Contenuto sponsorizzato
| 28 apr 2017 | 10:38

"Sinistra Italiana" a congresso anche in Trentino. "Per costruire un’alternativa alle politiche che hanno rafforzato i privilegi di pochi e peggiorato la vita di molti"

L'assemblea congressuale si svolgerà al Café de la Paix sabato 29 aprile. La mattina sarà illustrato il documento provinciale e nel pomeriggio si aprirà la discussione

di Redazione

TRENTO. Anche in Trentino si apre l’esperienza di Sinistra Italiana, con il primo congresso,  che si svolgerà a Trento sabato 29 aprile presso la sala del Cafè de la Paix. La mattinata sarà dedicata alla relazione del garante, il senatore Peppe De Cristofaro, alla presentazione del documento provinciale, agli interventi degli invitati; nel pomeriggio si discuterà il documento e gli iscritti eleggeranno gli organismi dirigenti e di garanzia.

 

Il congresso nazionale di Sinistra Italiana, che si è tenuto a Rimini, si è concluso con la determinazione "di costruire, in Italia, un’alternativa alle politiche che, negli ultimi quarant'anni, hanno rafforzato i privilegi di pochi e peggiorato la vita di molti".

 

Sinistra italiana vuole condividere con tante altre e tanti altri la costruzione di questa alternativa, sperimentando convergenze e confluenze a partire da un programma che sia frutto della partecipazione e del confronto tra esperienze individuali e collettive, tra forze politiche e reti sociali, associazioni ed esperienze del civismo e dei movimenti anche nella nostra provincia.

 

"Ma per aprirsi - spiegano gli esponenti di SI -  è necessaria una casa: non un luogo rassicurante in cui rinchiudersi, ma un luogo da cui partire con umiltà, curiosità d’imparare e desiderio di confrontarsi".

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 16 giugno | 19:42
Nel Parco Naturale Regionale della Lessinia, sul Monte Cornetto, è stato recentemente inaugurato un nuovo rifugio. Si chiama El [...]
Cronaca
| 16 giugno | 20:02
Si concluderà domenica 28 giugno la raccolta fondi in favore del piccolo Marco Conedera, che a 7 anni sta combattendo contro un medulloblastoma [...]
altra montagna
| 16 giugno | 19:00
La prima sintesi globale delle conoscenze sugli animali degli ambienti glaciali è contenuta in uno studio internazionale guidato da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato