
'Sconfinamenti' arriva sul Baldo (FOTO) con il duetto [...]

Al via in Vallarsa al festival per valorizzare tradizioni [...]

Un braccio meccanico per coltivare la terra da remoto: [...]

Un intervento per promuovere l'integrazione, Fondazione [...]

Bandi deserti e carenza di personale: ''punti nascita a [...]

Un contenitore, un albume e un po’ d’acqua, torna [...]

Show cooking e degustazioni, ma anche la possibilità di [...]
Telescopi e visori 3D per osservare le stelle, ecco in [...]

Briatore e la sua "costosissima" pizza. La polemica, "A [...]
Lessinia: questo fine settimana riapre il rifugio Lausen [...]
"Abolire l'Ordine dei giornalisti? Una rappresaglia dei 5 stelle"
Parlano il presidente dell’Ordine del Trentino Alto Adige e il segretario regionale del sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige dopo gli annunci roboanti seguiti all'affaire Casalino

TRENTO. "Al di là del noto astio dei 5 stelle nei confronti della stampa non si capisce perché si voglia abolire l’Ordine, è la solita politica fatta di annunci ma ragioni concrete non ne vedo, e trovo scorretto, tanto più da parte di un Movimento che ha sempre fatto della garanzia della democrazia allargata e dell’ascolto dei cittadini il proprio credo, che non si cerchi un confronto con i diretti interessati, i giornalisti e gli esponenti dell’Ordine". Così il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige Mauro Keller a Salto.bz sugli annunci roboanti del Movimento 5 Stelle di voler chiudere l'Ordine dei Giornalisti.
Il tutto pochi giorni dopo che lo stesso movimento ha condannato l’apertura dell’istruttoria da parte dell’Ordine della Lombardia contro Rocco Casalino dopo la diffusione dell’audio in cui minaccia ritorsioni nei confronti dei tecnici del Ministero dell’Economia e delle Finanze se non si troveranno i soldi per il reddito di cittadinanza. Il giornale altoatesino riflette su un tema importante, proprio all'indomani dell'archiviazione della querela del leader del Movimento 5 Stelle del Trentino Filippo Degasperi contro il Dolomiti (QUI ARTICOLO). Ecco l'articolo completo di Salto.bz.