Contenuto sponsorizzato

Oltre 150 studenti sulla neve della Panarotta, una giornata senza cellulare e computer, televisione e playstation

L'iniziativa, promossa dal Comune, verrà riproposta agli studenti levicensi della quinta elementare. Acler: "Speriamo così di allontanare i giovani dall’idea che l'unico divertimento in casa possa essere davanti alla televisione oppure agli smartphone"

Di Sabina Boscaro - 21 febbraio 2020 - 21:16

LEVICO. Oltre 150 studenti delle scuole medie di Levico hanno preso parte all'iniziativa di Comunesocietà impianti della Panarotta per trascorrere una giornata sulla neve, ma soprattutto lontana da cellulari computer, televisione e playstation.

 

"Questa idea - spiega Paola Acler, delegata all’istruzione per il Comune di Levico - è stata realizzata per svelare ai giovani il fascino dei luoghi, ma anche la bellezza di passare le ore all'aria aperta. Questo è un modo per sensibilizzare le nuove generazione sul giusto comportamento da adottare in montagna tra evitare pericoli e rischi, ma anche per tutelare l'ambiente".

 

Questo progetto, ideato dalla società impianti e dalla scuola, ha permesso agli alunni di cimentarsi in varie attività ludico-didattiche tra sci snowboard, slittino e camminate con le ciaspole, esplorazione della flora e della fauna del territorio. I giovani sono stati accompagnati dagli insegnanti e da esperti del settore e custodi forestali. 

 

"E’ una giornata alternativa - spiega la delegata - che si ricollega a tutte le altre iniziative adottate dai Comuni di Levico e Caldonazzo per far conoscere agli studenti i nostri luoghi. Durante le stagioni estive vengono invece organizzate delle passeggiate di esplorazione e di promozione delle tante possibilità sul territorio".

 

L'iniziativa, promossa dal Comune, verrà riproposta agli studenti levicensi della quinta elementare. "Speriamo così di allontanare i giovani dall’idea che l'unico divertimento in casa possa essere davanti alla televisione oppure agli smartphone", conclude Acler.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 aprile - 11:52

Il caso è successo nelle Giudicarie Esteriori. A segnalare la presenza del Taxi alle forze dell'ordine dei residenti e la polizia locale ha intercettato il mezzo

03 aprile - 12:38

Il capo della Protezione civile ha spiegato a Radio1 e Radio Capital che la fase-2 potrebbe partire a metà maggio. Il rischio è che come in Cina ci sia un effetto di ritorno del virus e comunque il coronavirus ''cambierà il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze''

03 aprile - 11:39

Fabrizio Iellici di Ziano di Fiemme è deceduto ieri. Da sempre in prima linea nei progetti di solidarietà portati avanti in tutta Italia da parte delle penne nere 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato