Contenuto sponsorizzato

Oltre 150 studenti sulla neve della Panarotta, una giornata senza cellulare e computer, televisione e playstation

L'iniziativa, promossa dal Comune, verrà riproposta agli studenti levicensi della quinta elementare. Acler: "Speriamo così di allontanare i giovani dall’idea che l'unico divertimento in casa possa essere davanti alla televisione oppure agli smartphone"

Di Sabina Boscaro - 21 febbraio 2020 - 21:16

LEVICO. Oltre 150 studenti delle scuole medie di Levico hanno preso parte all'iniziativa di Comunesocietà impianti della Panarotta per trascorrere una giornata sulla neve, ma soprattutto lontana da cellulari computer, televisione e playstation.

 

"Questa idea - spiega Paola Acler, delegata all’istruzione per il Comune di Levico - è stata realizzata per svelare ai giovani il fascino dei luoghi, ma anche la bellezza di passare le ore all'aria aperta. Questo è un modo per sensibilizzare le nuove generazione sul giusto comportamento da adottare in montagna tra evitare pericoli e rischi, ma anche per tutelare l'ambiente".

 

Questo progetto, ideato dalla società impianti e dalla scuola, ha permesso agli alunni di cimentarsi in varie attività ludico-didattiche tra sci snowboard, slittino e camminate con le ciaspole, esplorazione della flora e della fauna del territorio. I giovani sono stati accompagnati dagli insegnanti e da esperti del settore e custodi forestali. 

 

"E’ una giornata alternativa - spiega la delegata - che si ricollega a tutte le altre iniziative adottate dai Comuni di Levico e Caldonazzo per far conoscere agli studenti i nostri luoghi. Durante le stagioni estive vengono invece organizzate delle passeggiate di esplorazione e di promozione delle tante possibilità sul territorio".

 

L'iniziativa, promossa dal Comune, verrà riproposta agli studenti levicensi della quinta elementare. "Speriamo così di allontanare i giovani dall’idea che l'unico divertimento in casa possa essere davanti alla televisione oppure agli smartphone", conclude Acler.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
I recenti episodi di maxi risse organizzate in Valsugana preoccupano, sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. Protagonisti [...]
Società
27 gennaio - 20:40
La giovane 19enne Natalie Schulz arriva dalla Germania e ha partecipato al corso per posatori organizzato in Trentino. Un viaggio di mille [...]
Cronaca
27 gennaio - 20:15
Trovati 1.913 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 1.979 guarigioni. Sono 176 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato