
Calcio serie B, finisce il sogno per Fc Südtirol. Il [...]

E' Paolo Galbiati il nuovo allenatore di Aquila Basket. [...]

Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]
Delfinato, tappa a Julian Alaphilippe, Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader
Ciclismo. Il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas. Vincenzo Nibali conferma il ritiro pre Tour de France in Val di Fassa

LANS EN VERCORS (Francia). Il trentino Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader del Giro del Delfinato. Dopo 181 chilometri e un arrivo in salita da Chazey sur Ain a Lans en Vercors, Julian Alaphilippe taglia il traguardo braccia al cielo dopo aver regolato Daniel Martin e Thomas.
Ma la notizia è che il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas.
Quasi impresa invece per Dario Cataldo, fuggitivo di giornata ripreso a 350 metri dall'arrivo, mentre Vincenzo Nibali si è staccato nel finale per chiudere a 32 secondi.
Venerdì quinta frazione e ancora un arrivo in salita: 130 chilometri da Grenoble a Valmorel, mentre il Delfinato si conclude domenica a Saint Gervais Les Bains.
Nel frattempo Vincenzo Nibali conferma che tornerà a passo San Pellegrino in Val di Fassa dal 13 al 24 giugno per preparare il Tour de France.
Una tradizione questa che prosegue con successo da circa 10 anni, durante i quali il campione siciliano è diventato tra i pochi corridori nella storia del ciclismo a avere conquistato tutti e tre i grandi giri, cioè Tour, Giro e Vuelta.
Questo ritiro è il frutto di un accordo di sponsorizzazione tra il Team Bahrain Merida a l’Azienda per il turismo Val di Fassa: oltre a Nibali presenti anche i compagni di squadra Franco Pellizotti, Luka Pibernik e Iván García Cortina, ai quali si aggiunge il direttore sportivo Paolo Slongo.