Contenuto sponsorizzato

Delfinato, tappa a Julian Alaphilippe, Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader

Ciclismo. Il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas. Vincenzo Nibali conferma il ritiro pre Tour de France in Val di Fassa

Di Luca Andreazza - 07 giugno 2018 - 17:14

LANS EN VERCORS (Francia). Il trentino Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader del Giro del Delfinato. Dopo 181 chilometri e un arrivo in salita da Chazey sur Ain a Lans en Vercors, Julian Alaphilippe taglia il traguardo braccia al cielo dopo aver regolato Daniel Martin e Thomas.

 

Ma la notizia è che il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas.

 

Quasi impresa invece per Dario Cataldo, fuggitivo di giornata ripreso a 350 metri dall'arrivo, mentre Vincenzo Nibali si è staccato nel finale per chiudere a 32 secondi.

 

Venerdì quinta frazione e ancora un arrivo in salita: 130 chilometri da Grenoble a Valmorel, mentre il Delfinato si conclude domenica a Saint Gervais Les Bains. 

 

Nel frattempo Vincenzo Nibali conferma che tornerà a passo San Pellegrino in Val di Fassa dal 13 al 24 giugno per preparare il Tour de France.

 

Una tradizione questa che prosegue con successo da circa 10 anni, durante i quali il campione siciliano è diventato tra i pochi corridori nella storia del ciclismo a avere conquistato tutti e tre i grandi giri, cioè Tour, Giro e Vuelta.

 

Questo ritiro è il frutto di un accordo di sponsorizzazione tra il Team Bahrain Merida a l’Azienda per il turismo Val di Fassa: oltre a Nibali presenti anche i compagni di squadra Franco Pellizotti, Luka Pibernik e Iván García Cortina, ai quali si aggiunge il direttore sportivo Paolo Slongo.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 marzo - 11:24

Preoccupa la variante sudafricana che è stata trovata in 15 comuni che per un'altra settimana avranno misure restrittive maggiori. Nelle ultime 24 ore sono aumentati di otto i pazienti ricoverati nei reparti ordinari degli ospedali 

07 marzo - 12:13

E' successo questa mattina e a fare la macabra scoperta è stato un pescatore che ha immediatamente avvisato le forze dell'ordine. Si sta ora cercando di identificare la donna per poi capire cosa possa essere successo, nessuna strada è stata esclusa 

06 marzo - 21:32
"Siamo esasperati" è lo sfogo di un'insegnante del liceo Maffei di Riva del Garda, che in nome di un gruppo di colleghi ha voluto esprimere lo stato di profonda frustrazione in cui si trovano i docenti trentini di fronte alla campagna vaccinale con AstraZeneca. "E' una lotteria, la disorganizzazione della Pat la stiamo vivendo sulla nostra pelle"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato