Contenuto sponsorizzato

Delfinato, tappa a Julian Alaphilippe, Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader

Ciclismo. Il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas. Vincenzo Nibali conferma il ritiro pre Tour de France in Val di Fassa

Di Luca Andreazza - 07 giugno 2018 - 17:14

LANS EN VERCORS (Francia). Il trentino Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader del Giro del Delfinato. Dopo 181 chilometri e un arrivo in salita da Chazey sur Ain a Lans en Vercors, Julian Alaphilippe taglia il traguardo braccia al cielo dopo aver regolato Daniel Martin e Thomas.

 

Ma la notizia è che il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas.

 

Quasi impresa invece per Dario Cataldo, fuggitivo di giornata ripreso a 350 metri dall'arrivo, mentre Vincenzo Nibali si è staccato nel finale per chiudere a 32 secondi.

 

Venerdì quinta frazione e ancora un arrivo in salita: 130 chilometri da Grenoble a Valmorel, mentre il Delfinato si conclude domenica a Saint Gervais Les Bains. 

 

Nel frattempo Vincenzo Nibali conferma che tornerà a passo San Pellegrino in Val di Fassa dal 13 al 24 giugno per preparare il Tour de France.

 

Una tradizione questa che prosegue con successo da circa 10 anni, durante i quali il campione siciliano è diventato tra i pochi corridori nella storia del ciclismo a avere conquistato tutti e tre i grandi giri, cioè Tour, Giro e Vuelta.

 

Questo ritiro è il frutto di un accordo di sponsorizzazione tra il Team Bahrain Merida a l’Azienda per il turismo Val di Fassa: oltre a Nibali presenti anche i compagni di squadra Franco Pellizotti, Luka Pibernik e Iván García Cortina, ai quali si aggiunge il direttore sportivo Paolo Slongo.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 giugno - 15:37
Tutto pronto per il Dolomiti Pride. E' iniziato il raduno in piazza Dante, poi la sfilata per le vie di Trento fino alla festa alla finale al parco [...]
Cronaca
03 giugno - 15:04
L'incidente è avvenuto nella zona della val Trementina, versante della Paganella verso la valle dell'Adige. A nulla è servito l'arrivo dei [...]
Cronaca
03 giugno - 13:31
Mattinata impegnativa per i soccorritori sulla Paganella. Gli operatori sono stati allertati per l'incidente mortale di un base jumper e per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato