Contenuto sponsorizzato

Delfinato, tappa a Julian Alaphilippe, Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader

Ciclismo. Il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas. Vincenzo Nibali conferma il ritiro pre Tour de France in Val di Fassa

Di Luca Andreazza - 07 giugno 2018 - 17:14

LANS EN VERCORS (Francia). Il trentino Gianni Moscon si prende la maglia gialla di leader del Giro del Delfinato. Dopo 181 chilometri e un arrivo in salita da Chazey sur Ain a Lans en Vercors, Julian Alaphilippe taglia il traguardo braccia al cielo dopo aver regolato Daniel Martin e Thomas.

 

Ma la notizia è che il tricolore in carica nella specialità a cronometro, quinto alla Roubaix e terzo al Lombardia nel 2017, è balzato in testa alla classifica generale con 6'' sui compagni di squadra Kwiatkowski e Thomas.

 

Quasi impresa invece per Dario Cataldo, fuggitivo di giornata ripreso a 350 metri dall'arrivo, mentre Vincenzo Nibali si è staccato nel finale per chiudere a 32 secondi.

 

Venerdì quinta frazione e ancora un arrivo in salita: 130 chilometri da Grenoble a Valmorel, mentre il Delfinato si conclude domenica a Saint Gervais Les Bains. 

 

Nel frattempo Vincenzo Nibali conferma che tornerà a passo San Pellegrino in Val di Fassa dal 13 al 24 giugno per preparare il Tour de France.

 

Una tradizione questa che prosegue con successo da circa 10 anni, durante i quali il campione siciliano è diventato tra i pochi corridori nella storia del ciclismo a avere conquistato tutti e tre i grandi giri, cioè Tour, Giro e Vuelta.

 

Questo ritiro è il frutto di un accordo di sponsorizzazione tra il Team Bahrain Merida a l’Azienda per il turismo Val di Fassa: oltre a Nibali presenti anche i compagni di squadra Franco Pellizotti, Luka Pibernik e Iván García Cortina, ai quali si aggiunge il direttore sportivo Paolo Slongo.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

14 dicembre - 19:51

Si tratta di un uomo di 53 anni di Zambana. Faceva parte di un gruppo di tre persone. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo e dopo averlo estratto da sotto la neve, in stato iniziale di ipotermia, è stato trasportato a Merano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato