



Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]
Verso Gara-3, tegola Aquila Basket, Gomes squalificato per due turni. Trainotti: ''Saremo comunque pronti''
Basket. La serie ritorna a Trento sull'1-1, un doppio impegno casalingo per la Dolomiti Energia a caccia delle semifinali scudetto. Squalificata l'ala portoghese, Trainotti: "Abituati a accettare e rispettare qualsiasi decisione"

TRENTO. Una serie non banale quella tra Avellino e Trento e ricca di colpi di scena. Dopo la prima vittoria bianconera in quattro anni di serie A al PalaDelMauro (Qui articolo) e la seconda sfida a porte chiuse (Qui articolo) vinta dagli irpini (Qui articolo), si entra nel vivo della contesa e fervono i preparativi per Gara-3 alla Blm Group Arena per il terzo atto di questa sfida playoff.
Un doppio impegno casalingo per la Dolomiti Energia, che deve però fare a meno di Beto Gomes: l'ala portoghese ha rimediato una squalifica di due turni dopo l'espulsione nel quarto periodo di Gara-2.
"Siamo abituati a accettare e rispettare qualsiasi decisione. Chi ha preso le decisioni - spiega Salvatore Trainotti, general manager della Dolomiti Energia - ha il diritto di prenderle, funziona così. Non sta a noi giudicare l’operato. Dispiace sia successo a Gomes, il quale solitamente non è coinvolto in queste situazioni: è conosciuto anche a livello internazionale come giocatore serio e corretto".
"È una situazione - aggiunge Trainotti - ovviamente che ci condiziona molto però tutte le vere squadre sanno trovare risorse alternative: noi ci sentiamo una squadra vera e domani saremo pronti come sempre".
Domani sera si riparte dalla situazione di 1-1 dopo i primi due incontri di Avellino, che garantiscono all'Aquila Basket il vantaggio del fattore campo. La serie rimane in Trentino anche per Gara 4 in programma per sabato 19 maggio (Qui info e biglietti).