Contenuto sponsorizzato

Verso Gara-3, tegola Aquila Basket, Gomes squalificato per due turni. Trainotti: ''Saremo comunque pronti''

Basket. La serie ritorna a Trento sull'1-1, un doppio impegno casalingo per la Dolomiti Energia a caccia delle semifinali scudetto. Squalificata l'ala portoghese, Trainotti: "Abituati a accettare e rispettare qualsiasi decisione"

Pubblicato il - 16 maggio 2018 - 18:02

TRENTO. Una serie non banale quella tra Avellino e Trento e ricca di colpi di scena. Dopo la prima vittoria bianconera in quattro anni di serie A al PalaDelMauro (Qui articolo) e la seconda sfida a porte chiuse (Qui articolo) vinta dagli irpini (Qui articolo), si entra nel vivo della contesa e fervono i preparativi per Gara-3 alla Blm Group Arena per il terzo atto di questa sfida playoff.
 

Un doppio impegno casalingo per la Dolomiti Energia, che deve però fare a meno di Beto Gomes: l'ala portoghese ha rimediato una squalifica di due turni dopo l'espulsione nel quarto periodo di Gara-2.

 

"Siamo abituati a accettare e rispettare qualsiasi decisione. Chi ha preso le decisioni - spiega Salvatore Trainotti, general manager della Dolomiti Energia - ha il diritto di prenderle, funziona così. Non sta a noi giudicare l’operato. Dispiace sia successo a Gomes, il quale solitamente non è coinvolto in queste situazioni: è conosciuto anche a livello internazionale come giocatore serio e corretto".

 

"È una situazione - aggiunge Trainotti - ovviamente che ci condiziona molto però tutte le vere squadre sanno trovare risorse alternative: noi ci sentiamo una squadra vera e domani saremo pronti come sempre".

 

Domani sera si riparte dalla situazione di 1-1 dopo i primi due incontri di Avellino, che garantiscono all'Aquila Basket il vantaggio del fattore campo. La serie rimane in Trentino anche per Gara 4 in programma per sabato 19 maggio (Qui info e biglietti). 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 marzo - 05:01

I dati si stanno invertendo anche sul quadro delle ospedalizzazioni. Grande differenza pure sulla gestione delle varianti. In provincia di Bolzano sono stati trovati 630 casi (31 di mutazione sudafricana e 220 di inglese) mentre in Trentino sono 4 i casi di inglese finora identificati 

28 febbraio - 14:32

Tra “poderia eser” e “orco can”, tra piazza Serra o la centralissima via Pennella, ci si fermerà alle fermate dell’intermodale o dell’Alba. Arriva in tavola Perzenopoly: il nuovo gioco creato dall’associazione culturale Forma Mentis Tridentinae nato dalla rivisitazione in chiave locale del famoso Monopoly

01 marzo - 09:34

È previsto anche il dragaggio del materiale fangoso accumulatosi nel bacino di ingresso a Mori, per evitare che possa creare intralcio all'operatività delle paratoie e confluisca nel lago durante il loro sollevamento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato