Dolomiti Energia Trentino, si parte il 25 settembre contro Pistoia, 4 giorni dopo la sfida al grande ex coach Buscaglia
Si parte con la sfida all’OriOra in casa, poi trasferta a Reggio Emilia domenica 29: nel girone di andata trasferte a Venezia, Milano e Varese, turno di riposo alla settima giornata. Ultimo turno contro la Virtus Bologna. Ecco il calendario completo

TRENTO. La Dolomiti Energia inizia il campionato 2019/20 di serie A contro Pistoia alla Blm Group Arena mercoledì 25 settembre. Legabasket ha rilasciato il calendario completo che vedrà i ragazzi di coach Nicola Brienza impegnati per il sesto anno consecutivo nella massima serie nazionale.
"Vedere sulla carta il percorso che ci attende è stimolante e mette molta carica, oltre a voglia di ripartire - commenta il tecnico di Trento - sappiamo che ogni partita sarà difficile, ogni avversaria ostica. Sono contento di poter iniziare in casa, sarebbe importante poter cominciare con il piede giusto davanti al nostro pubblico: subito dopo incrociamo due squadre come Reggio Emilia e Sassari contro cui ci aspettano sfide davvero affascinanti. Fascino e alto livello di avversarie che non mancherà neanche nel periodo natalizio, con due trasferte toste contro Milano e Varese".
La prima trasferta stagionale sarà al PalaBigi di Reggio Emilia nella seconda giornata in programma domenica 29 settembre contro la Reggiana di coach Maurizio Buscaglia: i bianconeri dopo aver affrontato i vicecampioni d'Italia di Sassari a Trento (domenica 6 ottobre) giocheranno due partite consecutive in trasferta in terra lombarda (Brescia e Cantù).
Domenica 3 novembre, nella settima giornata, il turno di riposo della Dolomiti Energia: le altre date cerchiate di rosso sul calendario di squadra e tifosi sono la trasferta al Taliercio contro la Reyer Venezia (24 novembre, ritorno a Trento il 22 marzo), quella al Forum di Milano in aria natalizia (22 dicembre), l'arrivo di Teodosic e compagni virtussini alla Blm Group Arena (il 5 gennaio, nell'ultimo turno del girone di andata) e il debutto assoluto dei bianconeri in palazzetti "magici" come il PalaVerde di Treviso (1 marzo) e il PalaEur a Roma (11 aprile).
