Contenuto sponsorizzato

L'Itas schianta Verona e sbarca alla final four di coppa Italia

La formazione di Angelo Lorenzetti si aggiudica agevolmente il quarto di finale contro Verona. Alla Blm Group Arena finisce 3-0. Secondo set da 25-12. Domenica i gialloblù a Latina

Di Luca Andreazza - 23 gennaio 2019 - 21:52

TRENTO. Un mercoledì sera di ordinaria amministrazione per la Trentino Volley. L'Itas si sbarazza di Verona nei quarti di finale di coppa Italia e accede alla final four di sabato 9 e domenica 10 febbraio a Bologna. Alla Blm Group Arena è semplicemente un monologo dei gialloblù, finisce 3-0. 

 

Dopo un primo set  in apparenza equilibrato (25-20), i trentini accelerano e schiantano gli scaligeri nel secondo parziale: un 25-12 senza repliche. Complice un po' di rilassatezza, la Calzedonia prova ad allungare il match, ma la truppa di Angelo Lorenzetti chiude sul 25-21. Archiviata la pratica Verona, l'Itas Trentino ritorna in campo già domenica 27 gennaio per la SuperLega, i trentini viaggiano a Latina per provare a riconquistare il primo posto in classifica.

 

Nel primo set parte meglio Verona (2-5), ma Russell e Vettori impattano sul 10-10. Un block di Boyer rimette avanti gli scaligeri (11-13), ma sempre la premiata ditta Russell-Vettori ristabilisce l'equilibrio, quindi Kovacevic inverte la rotta sul 16-15. Il time out di Grbic non sistema la situazione nella metà campo della Calzedonia. Lisinac e Giannelli dicono 21-17, quindi l'Itas chiude sul 25-20.

 

Anche nel secondo parziale Verona scatta meglio con Boyer (0-3), ma Trento risponde subito per il 10-7. Grbic interrompe il gioco, ma l’Itas Trentino è un treno in corsa che raccoglie ogni occasione di break point (12-8, 16-9). La frazione si conclude già sul 25-12.

 

Dopo aver dettato legge, la Trentino Volley si rilassa, mentre Verona è spalle al muro e il terzo set è più equilibrato. Le squadre restano incollate praticamente per tutto il parziale, ma i trentini risolvono la pratica sul 25-21.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 febbraio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 febbraio - 08:20

Alla serata organizzata dal gruppo "Genitori e insegnanti per la cittadinanza attiva" sul futuro delle Pari opportunità la proposta di una dirigente scolastica: "Attrezziamoci per portare avanti comunque la promozione del rispetto e dell'uguaglianza". La prorettrice Poggio: "L'università continuerà a fare formazione"

21 febbraio - 09:47

Danni ingenti all'incrocio tra corso Rosmini e via Fontana a Rovereto: divelta una teca espositiva e vetri in frantumi. Nella vettura anche un'altra persona, nessun ferito. I passanti: ''Il mezzo finito proprio dentro la vetrina''

20 febbraio - 19:01

Il video mostra chiaramente cosa pensava il consigliere leghista prima di diventare presidente e cioè che per un decennio tutti abbiano mentito sul ritorno del lupo in Trentino (pensiero confermato dalla parlamentare Cattoi pochi giorni fa). Ora che è alla guida della Pat ha accesso a documenti e studi e può parlare con quegli stessi dirigenti che definiva con una ''impostazione ideologica''. Interrogazione di Ugo Rossi ''al fine di meglio tutelare l’immagine dell’istituzione che rappresenta''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato