Contenuto sponsorizzato

L'Itas schianta Verona e sbarca alla final four di coppa Italia

La formazione di Angelo Lorenzetti si aggiudica agevolmente il quarto di finale contro Verona. Alla Blm Group Arena finisce 3-0. Secondo set da 25-12. Domenica i gialloblù a Latina

Di Luca Andreazza - 23 gennaio 2019 - 21:52

TRENTO. Un mercoledì sera di ordinaria amministrazione per la Trentino Volley. L'Itas si sbarazza di Verona nei quarti di finale di coppa Italia e accede alla final four di sabato 9 e domenica 10 febbraio a Bologna. Alla Blm Group Arena è semplicemente un monologo dei gialloblù, finisce 3-0. 

 

Dopo un primo set  in apparenza equilibrato (25-20), i trentini accelerano e schiantano gli scaligeri nel secondo parziale: un 25-12 senza repliche. Complice un po' di rilassatezza, la Calzedonia prova ad allungare il match, ma la truppa di Angelo Lorenzetti chiude sul 25-21. Archiviata la pratica Verona, l'Itas Trentino ritorna in campo già domenica 27 gennaio per la SuperLega, i trentini viaggiano a Latina per provare a riconquistare il primo posto in classifica.

 

Nel primo set parte meglio Verona (2-5), ma Russell e Vettori impattano sul 10-10. Un block di Boyer rimette avanti gli scaligeri (11-13), ma sempre la premiata ditta Russell-Vettori ristabilisce l'equilibrio, quindi Kovacevic inverte la rotta sul 16-15. Il time out di Grbic non sistema la situazione nella metà campo della Calzedonia. Lisinac e Giannelli dicono 21-17, quindi l'Itas chiude sul 25-20.

 

Anche nel secondo parziale Verona scatta meglio con Boyer (0-3), ma Trento risponde subito per il 10-7. Grbic interrompe il gioco, ma l’Itas Trentino è un treno in corsa che raccoglie ogni occasione di break point (12-8, 16-9). La frazione si conclude già sul 25-12.

 

Dopo aver dettato legge, la Trentino Volley si rilassa, mentre Verona è spalle al muro e il terzo set è più equilibrato. Le squadre restano incollate praticamente per tutto il parziale, ma i trentini risolvono la pratica sul 25-21.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 agosto - 06:01

Dubbi sulla legittimità dell'ordinanza altoatesina che arrivano anche nell'intervista alla Rai di lingua tedesca bolzanina di Luigi Spagnolli, dirigente del servizio fauna provinciale: "Attualmente non costituisce pericolo. Cattura o abbattimento non sono possibili"

21 agosto - 08:18

La donna 70enne da mesi non pagava l'affitto e ieri avrebbe dovuto ricevere lo sfratto per morosità dall'Itea. Era stata segnalata anche per problemi legati al gioco d'azzardo. Fortunatamente i famigliari colpiti con il martello non sono in pericolo di vita 

20 agosto - 19:33

Immediati i comunicati e le dichiarazioni di partiti ed esponenti provinciali dopo le dimissioni del premier Conte. Il Patt: "Attendiamo l'autorevole decisione di Mattarella". La senatrice forzista Conzatti: "Da oggi chi governerà dovrà rispettare le istituzioni"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato