I top obstacle racer continentali si sfidano in Val di [...]
A Salvatore Trainotti e Luigi Longhi la ''Retina d’Oro [...]

La tappa Borgo Valsugana-Treviso a Dries De Bondt e [...]

Il colombiano Buitrago doma la salita del Menador e [...]

I Thunders espugnano Bolzano: obiettivo playoff raggiunto [...]

Il trentino Andrea Pinamonti chiamato da Mancini: prima [...]

Il Feltre vince e il Trento Rugby dice addio al sogno [...]

Storica vittoria della Prima categoria per il Calisio: [...]

Il ritiro dell'Italvolley in val di Fiemme entra nel [...]

La Trentino Volley si ferma in finale di Champions [...]
Dieci e lode per il Fiemme, Ora sconfitto
Hockey Serie B. I gialloneri conquistano la decima vittoria in altrettante uscite casalinghe e continuano a guidare la classifica. L'equilibrata sfida sul ghiaccio di Cavalese viene decisa da Locatin

TRENTO. Il Nuovo Fiemme hockey suona la decima vittoria in casa e puntella ulteriormente il primato nel campionato nazionale di Serie B. I gialloneri, spinti da circa 1.500 spettatori, superano di misura 3-2 gli altoatesini dell'Ora e salgono a quota 48 punti, mantenendo un margine di due lunghezze sull'inseguitrice Appiano.
Una vittoria sofferta per la formazione di Chelodi che blinda i playoff e consente al Nuovo Fiemme Hockey di avere mezzo piede nella final four di Coppa Italia.
La sfida di Cavalese vive sul filo dell'equilibrio. Gli ospiti passano per primi in vantaggio al 7' quando Tscholl è abile nel superare Commisso. La reazione dei padroni di casa è veemente e l'Ora viene messo alle corde: il pareggio porta la firma di Ciresa in situazione di powerplay.
Nel secondo quarto i gialloneri passano in vantaggio: il Fiemme è in superiorità numerica e Demattio massimizza gli sforzi bucando Giovanelli per il 2-1.
Il Fiemme prova a gestire il vantaggio, senza però fare i conti con Walter che riporta la sfida in parità. La formazione di casa non si perde d'animo e trova la rete risolutiva di Locatin.
NUOVO FIEMME - ORA 3-2
(1-1, 1-0, 1-1)
Reti: 7'20'' Tscholl (O), 11'22'' Ciresa (F), 35'19'' Demattio (F), 44'11'' Walter (O), 56'35'' Locatin (F)
Nuovo Fiemme: Commisso, Lazzeri Mo., Delladio, Locatin, Gilmozzi, Cataldi, Simoni, Widmann, Tombolato, Varesco, Vanzetta, Franza, Mattivi, Demattio, Nicolao, Lazzeri Ma., Chelodi, Ciresa, Quirini, Lauton, Vicenzi, Gasperini. All. Chelodi
Ora: Giovanelli, Stimpfl, Negri, Pisetta, Tscholl, Zelger, Steiner, Walter, De Carli, Calovi, Hanspeter, Trentini, Pedrini, Santa, Massar, Olivotto, Graf. All. Bonazzo
CLASSIFICA
01. Nuovo Fiemme 48
02. Appiano 46
03. Caldaro 44
04. Merano Junior 42
05. Milano 41
06. Alleghe 34
07. Pergine Sapiens 34
08. Ora 25
09. Como 17
10. Varese 17
11. Renon 14
12. Chiavenna 9
13. Feltreghiaccio 1