Contenuto sponsorizzato

Malaria, la relazione del ministero è arrivata a Trento. La ministra Lorenzin l'ha inviata alla Procura della Repubblica

La Provincia provvederà nei prossimi giorni a richiederne copia al Ministero per opportuna conoscenza. Il documento è stato redatto dall'Istituto superiore di Sanità su ordine del ministero alla Salute. Zeni: "Ogni commento è rinviato a dopo che avremo letto il dossier"

Pubblicato il - 08 novembre 2017 - 19:14

TRENTO. La relazione sul contagio di malaria è arrivata sul tavolo della ministra Beatrice Lorenzin. Lo comunica l'assessore Luca Zeni: "In serata il Ministero ci ha informato che ha ricevuto oggi dall'Istituto Superiore di Sanità la relazione contenente gli approfondimenti sul caso della piccola Sofia". 

"Ci è stato comunicato che la relazione è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Trento - afferma Zeni - la Provincia provvederà nei prossimi giorni a richiederne copia al Ministero per opportuna conoscenza".

 

L'assessore aggiunge che "è forse superfluo ricordare che proprio per la delicatezza del caso ogni altro commento è ovviamente rinviato a dopo che avremo letto il dossier". "Siamo i primi, come abbiamo detto fin dall'inizio, a voler capire cosa sia successo e speriamo che ci siano effettivamente nuovi elementi che possano aiutare a fare chiarezza".

 

Chiarezza che chiedono anche alcuni consiglieri provinciali, quelli di opposizione (più il consigliere Luca Giuliani del Patt) che hanno chiesto e ottenuto che il governo provinciale riferisca in aula consiliare sugli ultimi sviluppi dell'indagine volta ad accertare le cause del decesso conseguente al ricovero presso il Santa Chiara di Trento.

 

Comunicazioni che troveranno spazio domani mattina ma che se non ci sarà l'assenso della Procura alla divulgazione non porteranno a nulla di nuovo. Dal momento che arriva sul tavolo del procuratore Marco Gallina, potrebbe essere chiesta la secretazione del contenuto fino alla fine dell'indagine. 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 settembre - 05:01

Ieri l'incontro in Quinta Commissione provinciale tra i rappresentanti del Consiglio del sistema educativo e il direttore del dipartimento prevenzione dell'Apss. Sul tavolo anche le questioni sollevate da il Dolomiti sui tempi che si allungano per sapere l'esito dei tamponi per gli studenti (e si traducono in lunghi isolamenti anche per i genitori) e i test antigenici. Ecco cosa è emerso

29 settembre - 20:54
L'esecutivo comunale è composto da 4 donne: 2 in quota Partito democratico, una rappresentante per Azione-Unione e Insieme. Il primo cittadino, Franco Ianeselli, ha delineato la Giunta a palazzo Thun chiamata a guidare Trento per i prossimi 5 anni: "Lavoriamo per la città in un'ottica di sostenibilità ecologica, economica, sociale e istituzionale"
29 settembre - 19:46

Sono 25 fino a questo momento le classi messe in quarantena perché sono stati riscontrati alunni positivi, ma 9 di queste hanno già terminato il periodo di isolamento mentre le altre 16 dovrebbero concludere questa misura tra pochi giorni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato