
FOTO E VIDEO. L'incendio divora il sottotetto, [...]

Addio a Gianni Convertino, anima della Scaletta e tra i [...]

Non ce l'ha fatta Federico Costantino, nove giorni fa era [...]

Lutto nel mondo della cultura trentina, addio a Luciano [...]

Coronavirus, l’anomalia trentina spiegata con i numeri: [...]

Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]
''Mettono a repentaglio la loro vita per salvare la nostra'', il Comune sposa la raccolta fondi a favore dei pompieri di Lavarone
Continua la solidarietà, alla raccolta fondi per sostenere Stefano Rossi, il marito di Michela Ramponi scomparsa nel dramma di Dimaro e di Valentina Conte per l'Agordino, si aggiunge quella del Comune di Lavarone che sostiene l'iniziativa lanciata da Enrica Caneppele

TRENTO. Continua la solidarietà. Già nelle prime ore del disastro tanti i titoli di esercizi ricettivi e hotel, così come singoli privati, hanno messo a disposizione stanze e appartamenti a quelle persone che avevano bisogno. Ora che l'emergenza è alle spalle ecco le raccolte fondi per ripartire subito.
A quella per sostenere Stefano Rossi, il marito di Michela Ramponi scomparsa nel dramma di Dimaro (Qui articolo) e di Valentina Conte per l'Agordino (Qui articolo), si aggiunge quella del Comune di Lavarone che sostiene l'iniziativa lanciata da Enrica Caneppele. "Tutti noi che gli siamo grati, che abbiamo ammirato la loro dedizione, possiamo fare una donazione spontanea".
Reduci da giorni senza sosta per rimediare al disastro tra pioggia e vento, fango e alberi che si schiantavano per garantire sicurezza e incolumità a tutta la popolazione. Lavarone in questi giorni è stata tra le zone più bersagliate dal maltempo. Innumerevoli gli interventi di tutti i tipi. "Vorrei ricordare - spiega Caneppele - che sono volontari e mollano tutto per noi, soprattutto mettono a repentaglio la loro vita per salvare la nostra".
E il lavoro della macchina dei soccorsi è evidente in tutti i territori. Se il Trentino non si è piegato, il merito è loro. "Tutti - evidenzia - abbiamo beneficiato del loro aiuto, se ogni famiglia, ogni proprietario di seconda casa donasse anche solo 10 euro sarebbe un enorme successo".
Il codice Iban del conto dei vigili del fuoco volontari di Lavarone è IT75K0801134921000042006729.
