
Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]

Qualità del sistema sanitario, l'Emilia Romagna sfila il [...]

Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. [...]

Coronavirus in Trentino, tragica dimenticanza sui dati: [...]

Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]
Con il foglio rosa ruba un'auto nel piazzale Sanseverino, 22enne nei guai
Il movimentato episodio che ha portato l'intervento di diverse pattuglie dei carabinieri su tutto il territorio provinciale è avvenuto la scorsa notte. Il giovane è stato fermato a Molina di Fiemme

TRENTO. Con in mano solo il foglio rosa ha deciso di rubare un'auto a Trento per poi portarsi in Val di Fiemme. A finire nei guai è stato un ragazzo fiemmese di 22 anni.
Il movimentato episodio si è registrato la notte tra il 6 ed il 7 gennaio ed ha visto protagonisti protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Cavalese, impegnati in mirati servizi, predisposti dal Comando Provinciale di Trento, per intensificare il controllo del territorio.
Dopo la mezzanotte è arrivata la denuncia di sparizione di un'auto che si trovava nel piazzale di Sanseverino a Trento, una Suzuki Ignis. Il proprietario, infatti, fortunatamente se ne è accorto subito e questo ha consentito di far partire immediatamente le ricerche in tutta la Provincia. Il tutto con l'arrivo di alcune indicazioni che davano il mezzo in movimento verso la Val di Cembra.
In pochi minuti su tutto il territorio è scattato un articolato piano per intercettare il mezzo. Nonostante la tarda ora, sono state allertate diverse pattuglie anche con operatori in borghese del Nucleo Operativo di Cavalese.
La rete di pattuglie dell’Arma, dopo essere riuscita ad incrociare l’autovettura rubata all’altezza di Segonzano, ha dato inizio ad un pedinamento a distanza fino ad arrivare al Comune di Molina di Fiemme, dove nel frattempo, erano stati fatti convergere le auto della stazione di Cavalese e di Cembra Lisignago. Grazie ad un posto di blocco sono poi riusciti a fermare il veicolo rubato.
Il conducente del mezzo, un 22enne con piccoli precedenti, è stato accompagnato al Comando Compagnia Carabinieri di Cavalese per gli accertamenti di rito. Il giovane fiemmese è stato denunciato a piede libero per furto e ricettazione. E’ stato appurato inoltre come l’improvvisato ladro non avesse ancora conseguito la patente di guida ma possedesse solo il foglio rosa.