Contenuto sponsorizzato
| 06 apr 2020 | 15:51

Coronavirus, i carabinieri portano la pensione a casa degli over 75. Convenzione tra Poste italiane e arma per aiutare le persone più fragili

Il servizio non potrà essere reso alle persone che abbiano già delegato altri parenti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi vivano nelle vicinanze della abitazione. I carabinieri e poste italiane continueranno ad assicurare la consegna al domicilio per l’intera durata dell’emergenza coronavirus

Coronavirus, i carabinieri portano la pensione a casa degli over 75
di Redazione

TRENTO. I cittadini over 75 che solitamente ritirano la pensione direttamente all'ufficio postale in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme di denaro direttamente a casa: basta delegare i carabinieri per una convenzione tra Poste italiane e l'arma.

 

Il servizio non potrà essere reso alle persone che abbiano già delegato altri parenti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi vivano nelle vicinanze della abitazione.

 

L’accordo è parte del più ampio sforzo messo in atto dai due partner istituzionali, ciascuno nel proprio ambito di attività, per contrastare la diffusione del Covid-19, anche mediante l’adozione di misure straordinarie volte a evitare gli spostamenti fisici delle persone, e in particolare dei soggetti a maggior rischio, in ogni caso garantendo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. L’iniziativa permette anche di tutelare i soggetti beneficiari dalla commissione di reati a loro danno, quali truffe, rapine e scippi.

 

In base alla convenzione appena sottoscritta i carabinieri si recheranno agli sportelli degli uffici postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che hanno fatto richiesta in questo senso a Poste italiane. E' necessario rilasciare un’apposita delega scritta. I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da poste o chiamare la più vicina stazione dei carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

 

I carabinieri e poste italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l’intera durata dell’emergenza coronavirus.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 07 novembre | 17:42
Dopo il botta e risposta in Consiglio comunale, le opposizioni attaccano il sindaco Franco Ianeselli: "Comanda più di governare e anche la [...]
Montagna
| 07 novembre | 17:17
La situazione è stata riportata dal Cai di Collio, nel Bresciano, i cui volontari sono saliti al Bivacco Grazzini per i consueti lavori di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 16:15
Un'azione repentina, quasi obbligata, quella operata ieri - venerdì 6 novembre - dal conducente di un'auto che stava procedendo in direzione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato