Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, analizzati 395 tamponi: altri 2 positivi. La Pat: ''Non sono collegati tra loro''

Complessivamente il Trentino sale a 5.605 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. La Pat: "Nel primo caso sono stati riscontati sintomi, mentre nel secondo caso è risultato da screening"

Di Luca Andreazza - 04 August 2020 - 18:25

TRENTO. Ci sono 2 nuovi contagiati sul territorio provinciale. Questi i dati aggiornati di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, martedì 4 agosto, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus

 

Complessivamente il Trentino sale a 5.605 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. Sono stati analizzati 395 i tamponi, tutti letti nel laboratorio di microbiologia all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

"I 2 positivi non sono collegati tra loro. Nel primo caso sono stati riscontati sintomi, mentre nel secondo caso è risultato da screening", così la nota della Provincia.

 

L'allerta rimane comunque alta in Trentino e in questa fase preoccupano in particolare i giovani che non rispettano le regole: "Attenzione, sono spesso asintomatici. E i focolai arrivano dall'esterno", queste le parole del direttore del Dipartimento prevenzione, Antonio Ferro, che lancia poi un appello: "Fondamentale il vaccino antinfluenzale" (Qui articolo). 

 

Non accennano a calare i numeri dei contagi in Alto Adige. Sono nelle ultime 24 ore le persone risultate positive al coronavirus sull'analisi di 436 tamponi effettuati.

 

Sui numeri degli ultimi giorni pesano i focolai che sono stati rilevati in diverse parti del territorio a partire da Sesto Pusteria dove ieri pomeriggio l'azienda sanitaria ha informato di aver rintracciato un nuovo contagio appartenente alla struttura alberghiera da dove era iniziato il focolaio.

 

Ci sono poi i casi di Castelrotto dove è stata sanificata una struttura e 20 dipendenti sono finiti in quarantena ma anche i 5 contagi che ci sono stati nei giorni scorsi in un campeggio di giovani. Il totale in Provincia di Bolzano è di 2.740 casi e 292 decessi da inizio epidemia (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 aprile - 21:47
Sono 1.278 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 17 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 145 guarigioni dal [...]
Cronaca
21 aprile - 09:22
K2 Residence, Hotel & Restaurant ha usato l’ironia per parlare delle riaperture all’aperto, fra temperature sotto [...]
Cronaca
20 aprile - 22:18
Incidenti in sequenza avvenuti praticamente negli stessi punti tra Nogaredo, Ala, Avio e Affi in direzione Modena. Quattro impatti molto violenti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato