
Nessun ''Altolà di Israele a Matteo Salvini'', [...]

IL VIDEO. Riaperture all’aperto? Temperature sotto zero [...]

Dramma a Malcesine, l’autista Giuseppe Landolina [...]

Coronavirus, la rabbia delle valli contro le chiusure. Il [...]

Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]
Coronavirus in Trentino, analizzati 395 tamponi: altri 2 positivi. La Pat: ''Non sono collegati tra loro''
Complessivamente il Trentino sale a 5.605 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. La Pat: "Nel primo caso sono stati riscontati sintomi, mentre nel secondo caso è risultato da screening"

TRENTO. Ci sono 2 nuovi contagiati sul territorio provinciale. Questi i dati aggiornati di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, martedì 4 agosto, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus.
Complessivamente il Trentino sale a 5.605 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. Sono stati analizzati 395 i tamponi, tutti letti nel laboratorio di microbiologia all'ospedale Santa Chiara di Trento.
"I 2 positivi non sono collegati tra loro. Nel primo caso sono stati riscontati sintomi, mentre nel secondo caso è risultato da screening", così la nota della Provincia.
L'allerta rimane comunque alta in Trentino e in questa fase preoccupano in particolare i giovani che non rispettano le regole: "Attenzione, sono spesso asintomatici. E i focolai arrivano dall'esterno", queste le parole del direttore del Dipartimento prevenzione, Antonio Ferro, che lancia poi un appello: "Fondamentale il vaccino antinfluenzale" (Qui articolo).
Non accennano a calare i numeri dei contagi in Alto Adige. Sono 6 nelle ultime 24 ore le persone risultate positive al coronavirus sull'analisi di 436 tamponi effettuati.
Sui numeri degli ultimi giorni pesano i focolai che sono stati rilevati in diverse parti del territorio a partire da Sesto Pusteria dove ieri pomeriggio l'azienda sanitaria ha informato di aver rintracciato un nuovo contagio appartenente alla struttura alberghiera da dove era iniziato il focolaio.
Ci sono poi i casi di Castelrotto dove è stata sanificata una struttura e 20 dipendenti sono finiti in quarantena ma anche i 5 contagi che ci sono stati nei giorni scorsi in un campeggio di giovani. Il totale in Provincia di Bolzano è di 2.740 casi e 292 decessi da inizio epidemia (Qui articolo).