
Violento incidente in Autostrada, l'auto tampona un [...]

Coronavirus, caos al centro vaccinale di Trento Fiere. [...]

Coronavirus, Fugatti presenta la manovra "Per rimettere [...]

Colori regioni, metà del Paese ha numeri da zona gialla [...]

Il mondo del miele col fiato sospeso: Andrea Paternoster [...]

Coronavirus in Alto Adige, situazione sempre più sotto [...]

Violento frontale tra due veicoli: tra feriti ed una [...]

Sgominata la banda che prendeva di mira gli anziani [...]

Mobilità sostenibile tra Riva e Arco, 10 milioni di euro [...]

Zone gialle e riaperture? Battiston: ''Oggi in Italia [...]
Coronavirus, una quinta vittima nel lodigiano. Muore un 88enne di Caselle Landi
Sono in questo momento 219 contagiati e 5 morti, in tutti i casi si tratta di persone anziane con un quadro clinico generale già molto difficile in precedenza

TRENTO. C'è una quinta vittima, una persona di Caselle Landi nel lodigiano, positiva al coronavirus, di 88 anni. A riferire la notizia Angelo Borrelli, capo della Protezione civile.
Sono in questo momento 219 contagiati e 5 morti, in tutti i casi si tratta di persone anziane con un quadro clinico generale già molto difficile in precedenza.
L'Italia è il terzo Paese al mondo per numero di contagi, dopo Cina e Corea del Sud. Secondo gli esperti questo primato è da attribuire a un controllo più capillare su pazienti che presentano sintomi di influenza.
L'88enne, come anticipato, è la quinta vittima, negli ultimi giorni è deceduto un uomo di Vo' Euganeo di 78 anni, una 77enne di Casalpuserlengo, un'anziana di Crema e un 88enne di Bergamo.
Le misure attivate dalle autorità locali per contenere l’epidemia coinvolgono oltre 50 mila persone: i Comuni in quarantena sono undici.
Nel frattempo in Trentino, come noto, è arrivata la chiusura di asili, scuole e università, una disposizione prolungata per tutta la settimana. Sono state annullate le manifestazioni di carnevale in agenda per domani sul territorio. Una serrata generale (Qui articolo). "A seguito delle indicazioni emerse questa mattina dalla Provincia - ribadisce in una nota il Comune di Trento - sono annullate tutte le manifestazioni a Trento e nei sobborghi, sia che l'evento fosse previsto all'interno di un edificio o in esterna, compresi quindi i luna park di piazza Fiera e piazza Battisti. L'ordinanza di piazza Dante stabilisce anche la chiusura degli istituti per tutta la settimana".