Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, Zaia: ''Dal 6 gennaio potremmo avere il vaccino. Siamo pronti a garantirlo 24 ore su 24''

Il governatore veneto spiega: "L'ultimo vaccinato in Italia dovrebbe essere a settembre, ma parliamo di categorie non a rischio, quelli a rischio dovremmo intercettarli entro i primi tre mesi di vaccinazione”

Pubblicato il - 12 December 2020 - 16:06

TRENTO. “Siamo pronti a vaccinare anche 24 ore su 24 e sembra che il vaccino si possa avere dall'Epifania”. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato in conferenza stampa la volontà, se arriva la conferma della disponibilità del siero, di iniziare a vaccinare le persone già a partire dal 6 gennaio.

 

Un inizio con l'acceleratore  e con la messa in campo di tutta la capacità sanitaria del Veneto per riuscire ad intercettare in poco tempo tutti gli ospiti delle Rsa e non solo.

 

“Come veneti – ha spiegato Zaia – sono convinto che riusciremo a governare questa situazione. Quando avremo il vaccino la prima cosa da fare è andare nelle case di riposo per vaccinare gli ospiti e gli operatori per metterli in protezione”.

 

Zaia ha spiegato che la regione si è già mossa in tempo per l'acquisto di un notevole quantitativo di siringhe anche se verranno comunque consegnate dal Governo. “L'ultimo vaccinato in Italia – ha spiegato durante la conferenza stampa - dovrebbe essere a settembre, ma parliamo di categorie non a rischio, quelli a rischio dovremmo intercettarli entro i primi tre mesi di vaccinazione”.

 

Detto questo il governatore veneto anche oggi ha continuato a ribadire l'importanza da parte di tutte le persone di rispettare le regole che sono in vigore per il contenimento del contagio. “Abbiamo la cortezza del fatto – spiega - che il distanziamento sia fondamentale. Al momento siamo in zona gialla ma non vorrei che questa situazione fosse vissuta come un gioco a premi. Ci sono delle restrizioni chiare”.

 

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica veneta sono 5.098 i positivi nelle ultime 24 ore e i morti sono stati 110.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 settembre - 13:16
Lo striscione intimidatorio è stato rivendicato dal Veneto Fronte Veneto Fronte Skinheads. La replica della Cgil: “Difendiamo la salute e il [...]
Cronaca
25 settembre - 12:59
L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di Marter (Roncegno Terme). Il corpo dell'animale preso in custodia dal corpo forestale. Notte [...]
Politica
25 settembre - 12:27
I cinque consiglieri del gruppo Verde regionale (fra cui Coppola e Zanella) hanno fatto sapere che restituiranno l’intera somma legata al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato