Contenuto sponsorizzato
| 01 feb 2020 | 08:01

Precauzioni per il Coronavirus, due studenti in isolamento a Trento

Sono arrivati dalla Cina e pur non presentando alcun sintomo è scattato il protocollo sanitario che prevede l'isolamento fiduciario per far decorrere in via precauzionale i 14 giorni previsti per un'eventuale incubazione della malattia

Precauzioni per il Coronavirus, due studenti in isolamento a Trento
di Redazione

TRENTO. Non sono malati e non presentano sintomi. A due studenti provenienti dalla Cina si stanno comunque applicando le misure previste dal ministero della salute per gestire il fenomeno del contagio da Coronavirus.

 

In queste ore i soggetti provenienti dalla Cina sono stati invitati a seguire un protocollo precauzionale - definito isolamento fiduciario - indipendentemente dalla sintomatologia presentata.

 

In pratica è stata individuata una zona isolata e protetta, nel caso dei due studenti a Sardagna, per consentire a cittadini cinesi che entrano nel nostro territorio di far decorrere in via precauzionale i 14 giorni previsti per un'eventuale incubazione della malattia.

 

L’inserimento in tale struttura viene fatto previa accettazione volontaria da parte degli interessati.

Si tratta, è opportuno chiarirlo ancora una volta, di una misura estremamente prudenziale che viene applicata anche se i soggetti non presentano sintomi.

In quest'ultimo caso infatti è prevista una procedura diversa che prevede l'immediata effettuazione di analisi e il ricovero nel reparto malattie infettive. Alla data odierna non è stato effettuato in Trentino alcun ricovero della fattispecie poc'anzi descritta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 31 ottobre | 13:13
La Regione Veneto corre ai ripari per contrastare la diffusione della mixomatosi e tutelare le popolazioni di lepre europea. Il presidente Alberto [...]
Montagna
| 31 ottobre | 13:36
Rifiuti abbandonati in quota, la denuncia di una coppia di escursionisti: "Abbiamo trovato uno schifo, la montagna non è un cestino e non è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato