
Coronavirus, aperti bar e ristoranti all'esterno: ''Primo [...]

Coronavirus, 4 guariti Castello-Molina di Fiemme, Tesero [...]

Covid, L’Apss: “Negli ospedali e in terapia intensiva [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori. Un [...]

Covid, approvate le nuove regole per aprire bar e [...]

Incidente in A22, non ce l'ha fatta Andrea Paternoster. [...]

Madre di un bambino di 2 anni minacciata di morte [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

FOTO e VIDEO. Va a buttare la spazzatura e nel bidoni [...]

Da tutta Italia a tifare per Andrea Paternoster: ''Non [...]
Precauzioni per il Coronavirus, due studenti in isolamento a Trento
Sono arrivati dalla Cina e pur non presentando alcun sintomo è scattato il protocollo sanitario che prevede l'isolamento fiduciario per far decorrere in via precauzionale i 14 giorni previsti per un'eventuale incubazione della malattia

TRENTO. Non sono malati e non presentano sintomi. A due studenti provenienti dalla Cina si stanno comunque applicando le misure previste dal ministero della salute per gestire il fenomeno del contagio da Coronavirus.
In queste ore i soggetti provenienti dalla Cina sono stati invitati a seguire un protocollo precauzionale - definito isolamento fiduciario - indipendentemente dalla sintomatologia presentata.
In pratica è stata individuata una zona isolata e protetta, nel caso dei due studenti a Sardagna, per consentire a cittadini cinesi che entrano nel nostro territorio di far decorrere in via precauzionale i 14 giorni previsti per un'eventuale incubazione della malattia.
L’inserimento in tale struttura viene fatto previa accettazione volontaria da parte degli interessati.
Si tratta, è opportuno chiarirlo ancora una volta, di una misura estremamente prudenziale che viene applicata anche se i soggetti non presentano sintomi.
In quest'ultimo caso infatti è prevista una procedura diversa che prevede l'immediata effettuazione di analisi e il ricovero nel reparto malattie infettive. Alla data odierna non è stato effettuato in Trentino alcun ricovero della fattispecie poc'anzi descritta.