
Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]

Coronavirus, la situazione migliora in Veneto. Il [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Zaia attacca Pfizer: "Il taglio del 53% è vergognoso. È [...]

Scomparsa di Maurizio Damian e Mario Cerentin: il [...]
Tragedia in valle Aurina, disposta la perizia tecnica. Ancora una persona in pericolo di vita, quattro investiti in miglioramento
L'auto guidata da Stefan Lechner era piombata sulla comitiva che stava attraversando la strada: sei persone erano morte sul colpo, mentre ieri il mentre ieri si era aggiunta una settima vittima

BOLZANO. La Procura di Bolzano ha deciso di disporre una perizia tecnica per approfondire la tragedia di Lutago, sabato 4 e domenica 5 gennaio, un dramma costato la vita a sette giovani turisti tedeschi.
L'auto guidata da Stefan Lechner era piombata sulla comitiva che stava attraversando la strada: sei persone erano morte sul colpo (Qui articolo), mentre ieri il mentre ieri si era aggiunta una settima vittima (Qui articolo).
I dati accertati subito dopo l'incidente è che il 27enne fosse al volante in forte stato di ebbrezza, un tasso di 1,97, quattro volte oltre il limite. Ora gli inquirenti sono all'opera per completare la ricostruzione della dinamica e verificare la velocità del veicolo. Le testimonianze riferiscono che l'andatura fosse sostenuta, superiore al limite dei 50 km/h previsti in quel tratto della strada statale della valle Aurina.
Inizialmente portato in psichiatria (Qui articolo), Lechner è stato nel frattempo tradotto al carcere di Bolzano e lì domani, mercoledì 8 gennaio, si svolgerà l'interrogatorio di garanzia. Sono ancora due le persone ricoverate in ospedale in terapia intensiva.
Un paziente all'ospedale di Bolzano ancora in condizioni critiche e un altro in condizioni stabili a Brunico. Sono poi 4 i pazienti ricoverate, con ferite più lievi, e in miglioramento tra i nosocomi di Innsbruck, Brunico e Bressanone.