
Pestaggio mortale nella notte. Un 38enne trovato riverso [...]

Valanghe in Trentino, rischio ''3-marcato'' su gran parte [...]

Perde il controllo del fuoristrada e finisce contro un [...]

Scomparsa dei due coniugi, riprese le ricerche sotto il [...]

A Grigno manca il segnale tv ma il canone si paga [...]

Incendio nella notte, fuoco in alcuni silos di materie [...]

Coronavirus in Alto Adige, 559 positivi e 8 morti. Altri [...]

FOTO. Titolare e clienti improvvisano un ballo sul [...]

Prende fuoco un furgone. Spento l'incendio, i vigili [...]

Sta sistemando una baracca quando viene travolto da una [...]
Tragedia in valle Aurina, restano gravissime le condizioni di un giovane travolto dall'auto di Lechner
Un altro paziente è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale di Brunico e un altro al nosocomio di Innsbruck. Gli altri feriti sono stati dimessi

BOLZANO. E' ancora in gravissime condizioni il giovane turista tedesco ricoverato nel reparto di rianimazione all'ospedale di Bolzano dopo l'incidente di Lutago.
Un altro paziente è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale di Brunico e un altro al nosocomio di Innsbruck. Gli altri feriti sono stati dimessi.
Sono tornate in Germania le salme delle sette vittime dopo il nulla osta della Procura di Bolzano. Il 27enne Stefan Lechner, accusato di omicidio stradale e lesioni personali gravissime aggravato dall'uso di alcol e dal numero del vittime, intanto resta in carcere.
Ieri è iniziato l'interrogatorio, ma è stato interrotto in quanto il giovane non è poi riuscito a continuare tra lacrime, tremiti e difficoltà a respirare. Il 27enne viene trattato con calmanti e viene sorvegliato 24 ore su 24. Non sono stati chiesti gli arresti domiciliari in quanto il giovane è provato e fragile, la difesa ritiene che la sua incolumità sia più garantita nella Casa circondariale (Qui articolo).
L'auto guidata da Stefan Lechner era piombata sulla comitiva che stava attraversando la strada dopo essere scesa dal bus: sei persone erano morte sul colpo (Qui articolo), mentre ieri si era aggiunta una settima vittima (Qui articolo).
I dati accertati subito dopo l'incidente è che il 27enne fosse al volante in forte stato di ebbrezza, un tasso di 1,97, quattro volte oltre il limite. Ora gli inquirenti sono all'opera per completare la ricostruzione della dinamica e verificare la velocità del veicolo. Le testimonianze riferiscono che l'andatura fosse sostenuta, superiore al limite dei 50 km/h previsti in quel tratto della strada statale della valle Aurina.