Contenuto sponsorizzato

Il dramma del freddo e dell'emergenza abitativa in Trentino, l'appello degli Avvocati per la solidarietà: ''In tanti soffrono e dormono per strada, la situazione è grave''

Pochi giorni fa la morte di Mustapha a Rovereto trovato senza vita in un edificio abbandonato, ucciso dal freddo. A Trento sono moltissime le persone costrette a dormire all'addiaccio. Avvocati per la solidarietà di Trento: "Con questo appello ci uniamo alle voci delle altre realtà del territorio che già si sono sollevate per denunciare la grave situazione di emergenza abitativa che in questo freddo inverno sta facendo soffrire ancora troppe persone”

Pubblicato il - 26 gennaio 2021 - 09:28

TRENTO. Il freddo continua e a non fermarsi è anche l'emergenza di trovare un posto dove poter stare al caldo per moltissime persone che ancora oggi si trovano a dormire all'addiaccio.

 

Pochi giorni fa la morte di Mustapha a Rovereto. Il suo corpo è stato trovato in un edificio abbandonato dove il freddo lo ha divorato. (QUI IL BLOG DI RICCARDO PETRONI)

 

L'allarme da ormai diverse settimane viene lanciato da numerose associazioni: i posti letto non sono sufficienti. (QUI L'INTERVENTO DELL'ASSOCIAZIONE 'IL GIOCO DEGLI SPECCHI')

 

Ad unirsi alla richiesta di un intervento sono le volontarie e i volontari di “Avvocati per la solidarietà di Trento” che ormai da anni si occupano dell'assistenza legale delle persone senza fissa dimora.

 

“Alla luce del lavoro che svolgiamo – spiegano - con questo appello ci uniamo alle voci delle altre realtà del territorio che già si sono sollevate per denunciare la grave situazione di emergenza abitativa che in questo freddo inverno sta facendo soffrire ancora troppe persone”.

 

Gli “Avvocati per la solidarietà” hanno scritto una lettera che è stata inviata al Presidente della Provincia Autonoma di Trento, ai Sindaci di Trento e Rovereto, agli assessorati alle Politiche Sociali della Provincia, di Trento e Rovereto, al Vescovo di Trento e a tutti i Comuni della Provincia.

 

Qui il testo della lettera

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 settembre - 08:59
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8 sulla strada provinciale 228 che passa per Masetti
Politica
17 settembre - 06:01
La dirigente della Formazione professionale ha detto che questo è il primo anno dei nuovi piani di studio e quindi sono 12 mesi di assestamento. [...]
Montagna
16 settembre - 10:52
Per celebrare il suo 150esimo anniversario una banca svizzera ha posizionato su 150 vette dell’arco alpino delle “steli pubblicitarie”. La [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato