
Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]

Variante sudafricana, doppio test pcr e obbligo di [...]

Coronavirus in Trentino, 357 nuovi positivi e 3 morti. [...]

Non riesce a prendere quota e rimane appesa ai rami degli [...]
Il dramma del freddo e dell'emergenza abitativa in Trentino, l'appello degli Avvocati per la solidarietà: ''In tanti soffrono e dormono per strada, la situazione è grave''
Pochi giorni fa la morte di Mustapha a Rovereto trovato senza vita in un edificio abbandonato, ucciso dal freddo. A Trento sono moltissime le persone costrette a dormire all'addiaccio. Avvocati per la solidarietà di Trento: "Con questo appello ci uniamo alle voci delle altre realtà del territorio che già si sono sollevate per denunciare la grave situazione di emergenza abitativa che in questo freddo inverno sta facendo soffrire ancora troppe persone”

TRENTO. Il freddo continua e a non fermarsi è anche l'emergenza di trovare un posto dove poter stare al caldo per moltissime persone che ancora oggi si trovano a dormire all'addiaccio.
Pochi giorni fa la morte di Mustapha a Rovereto. Il suo corpo è stato trovato in un edificio abbandonato dove il freddo lo ha divorato. (QUI IL BLOG DI RICCARDO PETRONI)
L'allarme da ormai diverse settimane viene lanciato da numerose associazioni: i posti letto non sono sufficienti. (QUI L'INTERVENTO DELL'ASSOCIAZIONE 'IL GIOCO DEGLI SPECCHI')
Ad unirsi alla richiesta di un intervento sono le volontarie e i volontari di “Avvocati per la solidarietà di Trento” che ormai da anni si occupano dell'assistenza legale delle persone senza fissa dimora.
“Alla luce del lavoro che svolgiamo – spiegano - con questo appello ci uniamo alle voci delle altre realtà del territorio che già si sono sollevate per denunciare la grave situazione di emergenza abitativa che in questo freddo inverno sta facendo soffrire ancora troppe persone”.
Gli “Avvocati per la solidarietà” hanno scritto una lettera che è stata inviata al Presidente della Provincia Autonoma di Trento, ai Sindaci di Trento e Rovereto, agli assessorati alle Politiche Sociali della Provincia, di Trento e Rovereto, al Vescovo di Trento e a tutti i Comuni della Provincia.
Qui il testo della lettera