
“Nessun progetto concreto su cultura, istruzione, [...]

Elezioni, dal Partito della Follia (creativa) ai Poeti [...]

Dall'Oval Pinè per le Olimpiadi alla riqualificazione a [...]

Comunità di Maso San Pietro a rischio con l'addio dei [...]

Campobase affossa l’alleanza larga con il Pd: “Non ci [...]

Terremoto politico nel comune di Tenno, Gaiatto lascia la [...]

Incendio alla discarica, Marini: "Inceneritore? [...]

“Varone è diventato come il triangolo delle [...]

Politiche, Paragone in Trentino con Italexit: ''Si [...]

Tragedia della Marmolada, l'ultima operazione in quota [...]
Da Conzatti passata al lato oscuro della forza a Gilmozzi leader maximo: quando con la politica è meglio farsi una risata
Tra Trentini & Trentoni su Twitter e i meme su Facebook fatti da vari utenti anche la politica trentina diventa spassosa

TRENTO. Da Donatella Conzatti in versione Dart Fener ad Alessandro Olivi nei panni di Forrest Gump da Silvio Berlusconi che promette birra per tutti a Moena a Gilmozzi nominato leader maximo (direttamente dal vero Maximino) del partito. Per non parlare della ex ministra del governo Renzi, Maria Elena Boschi al centro di una pioggia di meme in versione altoatesina.
La campagna elettorale sta entrando nel vivo e intanto sulla rete le risate si sprecano. Un po' perché sono gli stessi candidati a far ridere (per non dire piangere) tra promesse assurde e tentativi di spararla sempre più grossa dell'altro, un po' perché i cambi di casacca e i giochi di poltrona aprono scenari dal sapore tragicomico.

Tra quelli più attivi in rete ecco i "Trentini & Trentoni" un profilo Twitter dai contorni geniali che sforna meme spesso esilaranti in questo periodo "dedicati" alla politica nostrana. E allora ecco la "gettonatissima" Donatella Conzatti passata dall'Upt e quindi dal centrosinistra al centrodestra e a Forza Italia, con l'aggravante, se vogliamo, di essere finita da presidente del Forum della parità e "paladina" delle donne nel partito del "Silvione nazionale", non proprio un simbolo del femminismo nostrano (e che tra l'altro lunedì Berlusconi in collegamento via telefono con la presentazione dei candidati di Fi a Trento ha sottolineato che "Michaela Biancofiore mi ha detto che le candidate locali sono tutte molto belle").
Poi c'è Olivi sorpassato a destra da Mariachiara Franzoia e rimasto a bocca asciutta senza la possibilità di candidarsi. E allora ecco anche qui scattare l'ironia del web con un Renzi dubbioso se chiamarlo o meno (alla fine non lo chiamerà, ovviamente). E poi c'è Maria Elena Boschi obiettivo presa in giro su Facebook per la sua "calata dall'alto" sull'Alto Adige.
Perché se non vogliamo farci seppellire da questa campagna elettorale, stanca e compassata, meglio ridere e ricordare il vecchio adagio degli anarchici di fine '800: "la fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà".