
Crisi di governo, ufficiali le dimissioni di Conte. Al [...]

Coronavirus, commissione d'indagine sui dati del [...]

Coronavirus, Bolzano fa un passo indietro e prepara nuove [...]

Troppe persone dormono ancora per strada, Segnana sotto [...]

Si insedia il nuovo Cda della Fem: "E' la casa degli [...]

Coronavirus, l'Ue propone la "zona rosso scuro", con [...]

Coronavirus, hanno una seconda casa in Trentino ma [...]

Con il Tram-treno da Riva a Trento senza cambiare mezzo: [...]

Coronavirus, Fugatti non capisce perché i proprietari di [...]

Coronavirus, Bolzano è 'rossa' ma usa le misure da [...]
Coronavirus, il Governo? Per il presidente della Lega del Trentino come i nazisti: ''Prima o poi Norimberga arriva per tutti''
Il consigliere provinciale e presidente della Lega anche questa volta si è espresso in maniera vergognosa su Facebook. "Ho detto la verità" ha ribattuto nei commenti sotto il post a chi gli osservava la gravità delle sue parole

TRENTO. “Un Governo di merda mette in ginocchio il Nord. Vergogna ! Passerà questo maledetto Covid ma il Nord non dimenticherà. Prima o poi Norimberga arriva per tutti. Sappiatelo”. Le parole sono quelle del consigliere provinciale e presidente della Lega, Alessandro Savoi che ancora una volta su Facebook non si è trattenuto nell'esprimersi in maniera vergognosa.
Questa volta Savoi, già conosciuto per le sue uscite sopra le righe, ha deciso di paragonare il Governo italiano alla stregua dei nazisti. “Prima o poi Norimberga arriverà per tutti”, una frase che riconduce inevitabilmente al processo che iniziò nel novembre 1945 e consegnò alla storia la memoria di cosa furono i crimini nazisti e l'Olocausto. I procuratori di allora presentarono gli atti d'accusa contro diversi criminali di guerra, in parte condannati a morte e in parte all'ergastolo. Le imputazioni erano quelle riferite a crimini contro la pace, crimini di guerra e contro l'umanità. Un processo che mostrò orrore e dolore.
Il leghista Savoi, molto attivo nelle ultime ore su Facebook, ha quindi deciso di paragonare a questi criminali il Governo italiano “colpevole” solamente di aver adottato delle misure per evitare il collasso del sistema sanitario nazionale davanti ad una recrudescenza della pandemia da coronavirus. “Ho detto la verità”, ha sottolineato il presidente della Lega, rispondendo agli utenti che gli facevano notare come questa sua uscita fosse fuori luogo.
Pochi giorni fa sempre Savoi era stato protagonista di un'altra uscita sempre su Facebook. “Quello che bisogna chiudere sono le sedi del Pd. Chi non vuole portare i figli all'asilo o a scuola se li tenga a casa ma non rompa i coglioni'' (QUI L'ARTICOLO). Prima ancora contro i sindacati: “I sindacati in Trentino? Gente inutile, persone mantenute e parassite. Forza Giunta Fugatti, il Trentino vero è con noi”.