Contenuto sponsorizzato

Caso Savoi, la senatrice Conzatti: ''Mi auguro che tutte le donne al voto non si dimentichino degli uomini politici che insultano e aggrediscono''

L'appello della segretaria della commissione d’inchiesta contro il femminicidio: ''Donne non votate uomini che diffondono odio di genere”

Pubblicato il - 20 marzo 2021 - 15:32

TRENTO. Nelle scorse ore il consigliere provinciale Alessandro Savoi ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di presidente della Lega Salvini Trentino (QUI L'ARTICOLO). Non si placano, però, le polemiche dopo le gravi parole che ha scritto su Facebook e legate al passaggio di tre rappresentanti della Lega, fra cui Alessia Ambrosi e Katia Rossato, a Fratelli d’Italia. (QUI L'ARTICOLO)

 

Ad intervenire è stata anche la senatrice Donatella Conzatti di Italia Viva e Segretaria della commissione d’inchiesta contro il femminicidio che lancia un appello: “Donne non votate uomini che diffondono odio di genere”.

 

“Gli insulti – spiega in una nota - nei confronti delle consigliere trentine sono l’esempio classico di ciò che soprattutto un politico che rappresenta le Istituzioni non dovrebbe mai fare: diffondere l’odio di genere. E mi auguro che tutte le donne trentine, e non solo, quando torneranno a votare non si dimentichino degli uomini politici che insultano e aggrediscono il genere femminile e che non lavorano per la parità di genere”.

 

Italia Viva, viene spiegato in una nota, prende atto delle doverose dimissioni di Savoi per le gravi parole sessiste rivolte alle consigliere. Il tema però resta. “Troppi uomini violenti che con parole e azioni feriscono le donne – spiega ancora Conzatti - quando queste esprimono la libertà di un pensiero o di una scelta. E’ sul tema della violenza e sul rapporto paritario tra uomini e donne che la politica deve riflettere e ricostruire”.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato